Salve ragazzi sono di nuovo qui a rompervi le scatole per chiedere come sempre il vostro aiuto.
Devo inserire contemporaneamente più record nel database (Access) usando l'upload di baol visto che devo caricare delle immagini.
Tra i suoi esempi ci sta quello che permette di inserire più immagini contemporaneamente. Solo che io oltre alle immagini devo inserire il rispettivo titolo.
L'esempio di codice è quello base di Baol. ho provato a modificarlo, anche aggiungendo altri campi titolo nel modulo ma nulla non va
Questo è il form:
codice:
<FORM METHOD="Post" enctype="multipart/form-data" ACTION="upload_Database.asp">
File 1:
<INPUT TYPE="file" NAME="file_1">
File 2:
<INPUT TYPE="file" NAME="file_2">
File 3:
<INPUT TYPE="file" NAME="file_3">
<label>
<input name="Titolo1" type="text" id="Titolo1" />
</label>
<input name="Titolo2" type="text" id="Titolo2" />
<INPUT TYPE="submit" NAME="Enter">
</FORM>
E questa è la pagina che elabora i dati:
codice:
<%
Dim oUpload
Set oUpload= new cUpload
With oUpload
'La riga seguente impoosta la connessione al database e la tabella di inserimento dati
'La connesione e la tabella verranno aperti con il metodo oUpload.Database.Open()
.SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("news.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM news"
.EnabledAspUpload = False
.EnabledImageSize = False
.EnabledLog = False
.AutoRename = True
.Overwrite = False
.SetPath "files\"
.Load
.MoveFirst
if .EOF then
NumFiles = .Count()
Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il ttipo di file."
else
.Database.Open()
While Not .EOF
.Save
response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato
"
' 'Inserimento dei valori
.Database.Fields("Titolo") = .Form("Titolo")
.Database.Fields("Percorso") = .GetCompletePathFile
' 'Inserimento
.Database.AddNew()
.MoveNext
Wend
end if
End With
Set oUpload = Nothing
%>
In questo modo lui carica quaanti record per quanto sono le immagini da caricare però per tutte le immagini caricate mi associa giustamente lo stesso titolo.
Come posso fare in modo da assegnare ad ogni immagine caricata il suo corrispettivo titolo?
Ho provato in qualche modo ad inserire lo script che uso per l'inserimento multiplo di record ma non ci sono riuscito.
Potete cortesemente aiutarmi?