Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

da excel a linguaggio matematico

ciao
    posso trovare da qualche parte la traduzione in linguaggio matematico delle formule excel, tipo =RATA(B5/12;G3;B1) ?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: da excel a linguaggio matematico

Originariamente inviato da jimmyfontana
    ciao
    posso trovare da qualche parte la traduzione in linguaggio matematico delle formule excel, tipo =RATA(B5/12;G3;B1) ?
    grazie
    Non si capisce quale sia la richiesta, almeno io non ci arrivo.
    Se guardi la guida in linea sono chiaramente spiegati i parametri attesi dalla funzione.

Se non sbaglio le relazioni che stanno dietro alle formule di Excel siano chiaramente spiegate nella guida in linea, o quantomeno dovrebbe essere spiegato chiaramente a cosa si riferiscono (nel senso, la guida della funzione GAUSS non ti starà a spiegare cos'è la gaussiana, la sua formula, come si integra, eccetera, ma ti dirà "Restituisce i valori integrali della distribuzione normale standard.").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

provo a spiegarmi meglio: se dò al mio sviluppatore la formula che copio dalla cella di excel lui non capisce nulla, per cui, tornando all'esempio che ho fatto, ho dovuto trovare qualcuno che me la traducesse così: p.rata=R(1+i)-(n-j+1)
    però non posso ogni volta cercare qualcuno che mi faccia sta traduzione...se esistesse un programma che me lo fa in automatico sarebbe meglio per me...

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    il tuo sviluppatore ?

Permessi di invio