ciao
posso trovare da qualche parte la traduzione in linguaggio matematico delle formule excel, tipo =RATA(B5/12;G3;B1) ?
grazie
ciao
posso trovare da qualche parte la traduzione in linguaggio matematico delle formule excel, tipo =RATA(B5/12;G3;B1) ?
grazie
Non si capisce quale sia la richiesta, almeno io non ci arrivo.Originariamente inviato da jimmyfontana
ciao
grazie![]()
Se guardi la guida in linea sono chiaramente spiegati i parametri attesi dalla funzione.![]()
Se non sbaglio le relazioni che stanno dietro alle formule di Excel siano chiaramente spiegate nella guida in linea, o quantomeno dovrebbe essere spiegato chiaramente a cosa si riferiscono (nel senso, la guida della funzione GAUSS non ti starà a spiegare cos'è la gaussiana, la sua formula, come si integra, eccetera, ma ti dirà "Restituisce i valori integrali della distribuzione normale standard.").
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
provo a spiegarmi meglio: se dò al mio sviluppatore la formula che copio dalla cella di excel lui non capisce nulla, per cui, tornando all'esempio che ho fatto, ho dovuto trovare qualcuno che me la traducesse così: p.rata=R(1+i)-(n-j+1)
però non posso ogni volta cercare qualcuno che mi faccia sta traduzione...se esistesse un programma che me lo fa in automatico sarebbe meglio per me...