Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la gestione di un layout.
All'indirizzo http://www.nextgenotaku.it/web è gia pubblicata la prima parte del mio lavoro.
In pratica sto ricostruendo in html il layout creato dal grafico, ovviamente tenendo conto di pulsanti e form.
Come potete vedere dal codice, ho creato una tabella per contenere tutto il sito, che si divide in 5 colonne (2 per i bordi di sinistra, 2 per i bordi di destra e 1 per il contenuto centrale) e in varie righe (header, contenuto, footer, ecc...)
A parte la tabella di contenimento, il resto del layout ho deciso di gestirlo con i div, e con il posizionamento delle immagini che faranno da pulsanti tramite CSS (es. position:relative; top:20px; left:150px)
Inizialmente testando il mio lavoro su diversi browser di ultima generazione e su pc con diverse risoluzioni, sembrava che andasse tutto ok, ma utilizzando dei browser piu datati e soprattutto OS diversi da windows, vedo che il risultato è veramente pessimo. Gli oggetti non mantengono le posizioni che ho definito, a volte anche solo per pochi pixel, ma per un layout del genere è un problema abbastanza grosso, dato che a volte un pixel di troppo può causare il rimando a capo di un immagine!
Vorrei avere qualche consiglio su come gestire il posizionamento degli oggetti, tenendo conto che ci saranno anche dei form (vedi zona nella header dove compare username e password).
Pensavo di usare degli spacer, ma non penso di ottenere risultati tanto diversi da quelli ottenuti con il posizionamento relativo tramite CSS.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Daniele