Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [c++]Qt

Utente di HTML.it

[c++]Qt

Ciao.
    Devo realizzare un progetto con una libreria grafica che sia multipiattaforma(in particolare linux e win).
    QUi sul forum mi sono state consigliate le qt, ma se voglio distribuire il progetto devo vomperare una licenza da 3000!!! euro(cosi ho letto sul sito)?
    mi sembra un prezzo abbastanza alto, è davvero cosi?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    assolutamente no.. se usi il pacchetto free puoi benissimo redistribuirle

Utente di HTML.it
    quindi posso eventualmente vendere un programma che utilizza qt senza pagare un pio?
    ho letto questo:
    http://qt.nokia.com/downloads
    e non sembra che sia gratuito, a questo punto spero che sia l'ide pe c++ (qt creator ) a essere a pagamento e non le qt.
    Altra cosa:
    ho letto che esiste un addin per integrare qt in visual studio, posso attivarlo/disattivarlo a piacimento o una volta installato per passare alla ui standard di vs lo devo disinstallare ?
    chiedo questo perchè vorrei mantenere le funzionalità di UI native di vs2008 quando programmo in vb o c# e utilizzare le qt in c++.
    grazie.

Non so se tu ti riferisca a librerie per dispositivi mobili, io le Qt le conosco solo in questo ambito.

Se così non fosse le GTK anche non sono male e sono multipiattaforma, solo che è una libreria sviluppata in C.

Ciaoo

Utente di HTML.it
    Grazie .
    Vorrei pero' sapere con certezza :
    1)le qt(librerie grafiche multipiattaforma ) sono gratuite anche per fini commerciali?
    2)per quanto riguarda l'addin per vs2008 , è possibile continuare a lavorare con le gui nativedi c# e vb ?
    Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè tu non hai specificato che il tuo progetto è commerciale (quindi cambi licenza)

se non è sotto licenza lgpl allora devi conprare la versione commerciale delle qt..

Permessi di invio