Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema con form nella stessa pagina

ciao a tutti avrei un problemino stupido che mi sta facendo impazzire....
    in pratica ho un menu a tendina, le cui opzioni sono estratte da un DB mysql. A questo punto quando si seleziona un opzione e si preme submit, con il valore presente nella submit viene eseguita un interrogazione al db e vengono presentati in una tabella i risultati...
    fino qui tutto a posto.
    Il problema sorge nel momento in cui alcuni campi della tabella sono editabili, e quindi modificabili. a questo punto l'utente quando preme salva, viene inviata una submit sempre alla stessa pagina con un interrogazione sql di update di tutti i campi modificati. Il problema è che premendo salva la pagina viene riaggiornata e si perdono quindi i valori della tabella precedente. come posso fare???
    Ho letto in post precedenti che convienefare un unico form con due submit, questo cambierebbe qualcosa?secondo me no .....

Puoi recuperare i valori e reinviarli dal secondo form sotto forma di campi nascosti (input type="hidden").
    Nessuno te lo vieta. Metti come value i valori del primo form e sei a posto.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Utente di HTML.it
    in effetti ci ho pensato ma essendo una matrice non diventa un pò gravosa la cosa?
    ci potrebbero essere in alcuni casi anche 40 valori.....
    basterebbe, ma non se si possa fare, che quando premo il secondo submit non mi ricarichi tutta la pagina ma solo la parte dove c'è il secondo form....

Permessi di invio