Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

aggiornare php su macbook

Ciao a tutti, chiedo in questo forum trattandosi di php. Ho sempre lavora in ambiente winzozzo ma da poco ho acquistato un mac.

Essendo veramente allo scuro di tutto ho seguito questa guida http://www.davidonzo.com/post/785/le...-allegramente/ per l'installazione e la configurazione di php, scaricandomi ed installandomi la versione 5.3

Ora la mia domanda è se volessi aggiornarla con la versione 5.3.1 come devo fare?? e soprattutto dove trovo il file php.ini di configurazione del php?

Ciao e grazie

allora non so te, ma se usi Snow Leopard la 5.3.0 di php te la installa lui

se vuoi installarti una versione diversa di php, devi scaricarti i sorgenti da php.net e compilarli, con tutti i problemi del caso.. oppure sperare che in giro ci sia qualcuno che ti dia l'rpm pre compilato o ti spieghi passo passo come fare...

cmq devi usare il terminale, Applications->Utility->Terminal..

php.ini in snow leopard è nominato come php.ini.default e sta in /etc

su leopard e tiger sinceramente non mi ricordo...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    capperi è ben complicato???? pensavo che fosse la cosa più semplice di questo mondo. in quella guida che ho linkato nel mio post spiegava passo passo come fare... è quello che intendi x compilarlo?? scaricare il file compresso, aprirlo ed utilizzare i comandi

./configure
    make
    make install

ma xè dici che è complicato???

Originariamente inviato da dadepax
    ma xè dici che è complicato???
    perchè metti caso non si compili so cavoli tua poi e poi hai anche le opzioni da poter scegliere in quel ./configure che fai all'inizio.. insomma, fare le cose senza sapere che si sta facendo, è sempre sbagliato...

cmq non è molto difficile alla fine, su Tiger avevo due Apache e due Php diversi alla fine (non avevo voluto togliere quello che apple installa di default), piu mysql e postgres... col fatto che c'è debian vanno molto lisce le cose

cmq se trovi in giro gli rpm, per qualsiasi cosa tu debba installare, è sempre meglio vai un pò piu sul sicuro in genere :P

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    non sapendo cosa sono e come si usano gli rpm tu sapresti indicarmi dove trovarli e come utilizzarli?

Utente di HTML.it
    ad esempio ho installato il php compilandolo come nella guida anche con l'opzion e gd... xò mi ritrovo lanciando uno script, che dovrebbe effettuarmi il resize di un immagine, in realtà sul mac non mi funziona, mentre su php in windows e php su server linux il tutto va. lanciando phpinfo() su mac le impostazioni sono identiche... come mai potrebbe accadere questo??

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    rispolvero questa discussione x sapere se qlc ha trovato qlc sistema semplice e veloce x aggiornare php su leopard... sto cominciando a rimpiangere windows che in un attimo aggiornavo il tutto...

Permessi di invio