Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

slideshow come sfondo del sito

Premetto che io utilizzo Rapidweaver e quindi ho dei temi preimpostati, ma ho imparato a modificarli con un pò di esperienza.

Il tema che sto utilizzando imposta un'immagine come sfondo, ma io ho creato una slideshow semplicissima con immagini in dissolvenza, e vorrei che ci fosse questa come sfondo.

#content {
    background-image: url(../../images/containerbg/image01.jpg);
    }

come devo modificarlo? non so proprio da dove iniziare.

grazie

Se vuoi avere una slideshow come sfondo, credo che il metodo piou' spiccio sia usare javascript

http://javascript.html.it/articoli/l...le-con-jquery/

Questo articolo ti spiega come fare a creare una slideshow casuale , che puo' essere tranquillamente usata come sfondo, apoortando le dovute modifiche alla pagina html
    (ad esempio inserendo le immagini in un div che contiene tutto il resto della pagina e facendo abbondante uso della proprieta' z-index con i css)
    ?

Utente bannato
    Non mi sembra una cosa molto fattibile costruire un sito su un slideshow, l'uso massiccio di z-index secondo me darebbe luogo solo a grandi pasticci.

E se l'utente ha JS disabilitato?

testata sui seguenti browser , da IE6 - 7 -8 , firefox, opera a chrome senza problemi e senza codice opzionale o hack vari.
    Ti rigiro la domanda:
    E se l'utente non ha la versione adeguata di flash player installata e deve scaricare e istallarne un'altra?

In piu' il codice delle tue immagini (o attributi come title, alt e desc), con javascript, e' visibile anche ai motori di ricerca, flash no.

Se devi modificare o aggiungere altre immagini, lo puoi fare direttamente da dal codice html, con flash , tra .fla , swf e xml dovresti impazzire non poco a mantenerlo, oltre ai problemi di cache del file .

dai un occhio qui:
    http://www.laorejadevangogh.com/

@bobothouse se vuoi avere una immagine singola come sfondo per il tuo slideshow (e non uno slideshow come sfondo) dai un'occhiata al percorso relativo del tuo css

#content {
    background-image: url(../../images/containerbg/image01.jpg);
    }

dopo l'url sicuro che ci vada tutta sta roba?
    prova a usare url(../images/containerbg/image01.jpg);
    ?

Permessi di invio