Ciao a tutti sono uno studente del 5° superiore indirizzo informatico. Ho un piccolo problema a cui non riesco a trovare una soluzione.
Ho realizzato un sito web dinamico con tecnologia PHP e JavaScript naturalmente utilizzando un database con phpMyAdmin. In una pagina di ricerca di un cliente dal mio database devo,
all'interno di un menù a tendina select una volta premuto una lettera iniziale di un cliente, far visualizzare nel menù a cascata come primo elemento la prima denominazione che inizia
con quella lettera e successivamente tutti gli altri clienti in ordine alfabetico; tralasciando quindi tutti quei clienti che vengono prima in ordine alfabetico. Faccio un esempio per semplificare un po’:nel mio menù select c’è Alessandro,Barbara,Daniele,….Stefano ecc… Ora quando clicco sul select e digito una lettera per esempio D deve comparirmi il primo nominativo con la D(quindi Daniele) ma essere il primo in elenco e quindi senza Alessandro e Barbara che precedono, solo dalla D in poi…
Spero di essere stato abbastanza chiaro abbastanza poichè il mio professore di laboratorio di Sistemi mi ha dato questo compito al quale non riesco a dare una soluzione!!Grazie mille a tutti intanto!! Mi scuso se magari il titolo non è appropriato ma non saprei proprio come dirlo!!
![]()