Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: jTable

jTable

Salve ragazzi...ho un problema con le JTable..forse banale, ma non per me!!!
    Devo creare una jTable con due colonne e uno ScrollPane verticale mentre le righe devono essere composte dal risultato di una query.
    Ho letto il tutorial sun ma c ho capito poco.
    Per caso qualcuno di voi conosce un link più semplice o ha a disposizione del codice da visionare??

Vi ringrazio per la disponibilità

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: jTable

Originariamente inviato da toninosanchez
    Devo creare una jTable con due colonne e uno ScrollPane verticale mentre le righe devono essere composte dal risultato di una query.
    Ho letto il tutorial sun ma c ho capito poco.
    JTable si basa sui "table model" per la gestione dei dati. Un table model è semplicemente un oggetto (che deve implementare una interfaccia ben precisa) che contiene i dati della tabella e li "espone" al di fuori tramite i metodi della interfaccia (che per la precisione è javax.swing.table.TableModel).
    Di table model non ne esiste solo 1. Si può sfruttare il table model predefinito di JTable quando si passano direttamente i dati al suo costruttore o si può sfruttare in modo esplicito un DefaultTableModel (basato su Vector di Vector di oggetti) o addirittura implementare un proprio table model che estende tipicamente AbstractTableModel e la cui struttura dati interna la si può scegliere e implementare come si vuole (array di oggetti X, ArrayList di oggetti X, array di array di Object, ecc...).
    Quindi la questione è solo: cosa "modella" meglio i tuoi dati? Ogni record è già "modellato" da una apposita classe? Oppure no?

Originariamente inviato da toninosanchez
    Per caso qualcuno di voi conosce un link più semplice o ha a disposizione del codice da visionare??
    Prova a seguire questa ricerca. A parte il primo link che è sul tutorial Sun (che come hai detto, immagino hai già letto bene), forse trovi altro.

Esempi di uso di JTable/table model li trovi tra i miei Java Examples (vedi firma).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio