Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Probblema configurazione asp con database access 2007

Ciao Ragazzi, sono nuovo in questo forum ..... e sono anche un neofita nell'uso dell'asp.

Vorrei fare:

1) Interfacciare un database access 2007 con un pagina asp

Ho gia fatto:

1) Installare server locale IIS ( funziona )
    2) Creacere una pagina semplice in asp.e visulizzarla nel browser IE8 (funziona )

3) Creare un DSN per interfacciare il database con la pagina ASP (è questo il problema ..... )

Il messaggio di errore è OPERAZIONE ANNULLATA .... ci sbatto da una settimana .... risultato e che sono bloccatto.

Dimeticavo tutto questo viene realizzato usando Dreanweaver CS4.

P.S. Grazie a tutti ragazzi, grazie a questo sito e al forumi con i vostri consigli .... diacimo che adesso mi posso dichiarare un minuscolo webmaster. Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    usa una connessione dsn less

Accessing the Driver directly using OLE connection example for Access 97:

DataConn.Open "Data Source=" & Server.Mappath("../_database/database.mdb") & ";Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;"

Here is an example with Access 2000

DataConn.Open "Data Source=" & Server.Mappath("../_database/database.mdb") & ";Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Non funziona ...... accipicchia

Perfetto risolto

Ok grazie ragazzi, risolto il probblema, ma adesso arriva il secondo.

O creato un recorset per visualizzare le info del database (Access 2007) con asp.

Faccio l'anteprima dul IE8 E mozzilla .... ed ecco l'errore

Tipo di errore:
    Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
    Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'c:\Documents and Settings\gcalo\Documenti\Prova del salento\mdb-database\case.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.
    /provasalento/paesidelsalento.asp, line 9

Da quanto ho capito andando in rete access 2007 crea in automatico un un file.ldb per fare le registrazione degli utenti che usano il file e quindi blocca il tutto.

Help me!!!

Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    se in locale o in rete il file è aperto da un utente, non è possibile leggerlo e ne aggiornarlo.
    Chiudi il file.
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Per il momento sono in locale sul mio hard disk, il file non è aperto da nessuno, solo che nella cartella del database oltre al file che ho creato in access, in automatico viene creato un altro con estensione ldb, la sua icona è di access con un lucchetto sopra.
    Secondo me, leggendo per internet è questo il problema non non riesco a bypassare .... tu hai delle delucidazioni in merito.
    Grazie della collaborazione.

ctrl + alt + canc e controlla che non sia rimasto impallato access

=\ ps credo che tu abbia anche qualche problema con l'italiano

Io avro problemi in Italiano e anche con asp, visto che scrivo su questo forum ..... sia una che l'altro sono facilmente risolvibili.

Invece mi preoccupano i problemi di mente .... sai la loro risoluzione è difficoltosa

Grazie a chi mi da una mano per il mio problema.

ma io per il "ctrl+alt+canc" non stavo scherzando :master:
    in genere quel file che hai indicato viene creato da access quando un utente sta lavorando (o comunque ha aperto) il file .mdb, tu hai detto che il file è solo sul tuo hd e che è chiuso, io ti ho detto di controllare che access si sia chiuso correttamente, non è un errore così raro per ms office 2007

mi spiace che tu l'abbia presa come una presa in giro

...
    ad ogni modo si il problema è quel file che blocca la possibilità di modifica del file .mdb, non è un problema asp

Nulla da fare non funziona .....

Permessi di invio