Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Switch per modem

Switch per modem

Devo collegare due pc allo stesso modem. Ho provato a fasre una ricerca ma i risultati che mi vengono fuori mi portano tutti ad un "router". Che cos'è esattamente? E' necessario se utilizzo già un antivirus e il firewall di Windows? Si trovano switch per modem senza "router"? Mi potreste dare un'indicazione sui prezzi di uno switch con e senza router?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se devi solo condividere la connessione internet, allora uno switch è sufficiente (5-10 €).
    Se vuoi creare una rete fra i computer un router è meglio (30-40€).
    Se decidi per il router, devi acquistare un router senza modem (cioè non un modem router).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se devi condividere la connessione tra due pc prendi assolutamente
    un router con modem adsl integrato, li trovi (nuovi) ad una 50ina di euro.
    Non farti tentare da altre strade apparentemente più economiche,
    tipo condividere la connessione modem tra i due pc con uno switch:
    un pc deve stare sempre accesso e gestire la connessione, le prestazioni
    della rete sono minori e i grattacapi a cui andrai incontro ti costeranno
    molto più del costo del router solo considerando l'acquisto di Moment e Malox.
    Quindi: router con modem adsl e switch ethernet 4 porte integrato.
    L'unica controindicazione è nel caso che utilizzi una connessione a tempo,
    in quanto il router dovrebbe rimanere sempre connesso (anche se molti
    hanno delle impostazioni avanzate per chiudere la connessione in
    mancanza di traffico).
    Luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

un pc deve stare sempre accesso e gestire la connessione,
    Ha ragione Luca, sono talmente abituato ai router che ho dimenticato che il modem deve essere gestito di volta in volta.
    Segui il suo consiglio ed acquista un modem/router, al limite già che ci sei anche con il wireless integrato, così sei a posto anche per il futuro.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Si ma scusa io non ho bisogno di un modem, pertchè dovrei prendere un modem router?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Perchè il modem router avendo il modem integrato gestisce la connessione direttamente, cioè è lui ad essere sempre collegato ad internet. Così ogni computer può accedere indipendentemente ad internet in qualsiasi momento.
    Invece il modem ha bisogno di lanciare la connessione ogni volta, quindi con più pc collegati diventa problematico da gestire.
    Tieni presente che la differenza di costo fra un modem router ed un router è di pochi euro.

Permessi di invio