Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[PS Cs4] - Rendere un immagine meno artificiale

Ciao ragazzi! Ho creato una piccola sovrapposizione di livelli per un'immagine che mi serve!

Nella fattispecie ho messo lo sfondo del mare, ci ho incollato sopra degli scogli in primo piano ritagliati da un'altra immagine e sopra gli scogli ho messo una pergamena.

Mare e scogli mi piacciono molto (son sicura che verrò smentita dai guru della grafica ) però la pergamena non va...stacca troppo con lo sfondo (essendo l'immagine di una pergamena non vera).

Ho provato a "trattarla un po" ma ancora non va...

Vi allego l'immagine così capite di che parlo...

Io con PS purtroppo son una vera schiappa! Mi aiutate?

E' IMPORTANTEEE :P

Grazie a tutti!

ps: Ovviamente se avete immagini di pergamene migliori son bene accette

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    l'immagine non è proprio scontornata a dovere e quello di per se è un problema.
    La luce è sbagliata e questo aumenta l'effetto di irrealtà: se vedi i sassi su cui poggia l a pergamena sono giustamente in ombra poiché la luce è alle spalle. La pergamena quindi dovrebbe essere anch'essa in ombra o quantomeno avere una luce diversa.
    altro problema è dato dal fatto che se poggi una vera pergamena su uno scoglio non rimane certo così bella dritta e sospesa in aria ma segue l'andamento della roccia sottostante e/o quanto meno si piega in alcuni punti con chiaorscuri differenti.
    lo sfondo di pessima qualità contrasta con gli scogli ed il resto, sembra che l'immagine sia stata allargata perché risulta sgranata/sfuocata.

ricomincerei da zero prendendo elementi che abbiano tutti stessa risoluzione dimesione e quantomeno una luce simile. Se sei alle prime armi buttati su qualcosa di più semplice altrimenti il realismo nel risultato finale potrebbe essere duro da ottenere.

Grazie per la risposta! Cavolo si vede che hai occhio eh! Facendomi notare tutte ste cose le vedo senza che mi dicessi nulla non me sarei mai resa conto!

Ora però ho un problema!

Se sei alle prime armi buttati su qualcosa di più semplice...
    Premetto che amo "usare" PS (le virgolette non son a caso ) non lo sto facendo per esercizio ma perchè ho reale bisogno di realizzare quest'immagine...devo far un regalo a una persona cara e tutta l'immagina ha un suo significato specifico (il tramonto, li scoglio, la pergamena) quindi è un problema cambiare progetti

ricomincerei da zero prendendo elementi che abbiano tutti stessa risoluzione...
    Eheheh l'idea iniziale era quella ma non trovo nulla su google...ci son tutte immagini inadatte a fare una cosa del genere han tutte risoluzioni diverse ecc ecc

Per non parlare poi delle pergamene...introvabile qualcosa di accettabile così dritta figurati con le pieghe che servono a me!

Temo che dovrò rinunciare...dici che non ce la posso fare? :°°°

se è un regalo si apprezza il pensiero dopo tutto, io avevo capito che era per un lavoro se poi lo stampi i difetti si notano meno.
    Se hai tempo per rifarlo prima del compleanno bene, altrimenti darai quello già fatto. Se ti piace smanettare con ps insisiti, è solo una questione di tempo e pazienza.

io posso darti giusto qualche consiglio se decidi di rifarla, mentre vedo dura migliorare ulteriormente l'immagine attuale. Nel caso decidi di ripartire i consigli intanto sono:

1) non cercare le immagini su google: rischi di combinare formati e risoluzioni diverse, oltre al problema del copyright non sempre certo.
    Al posto di google usa i siti di fotostock (alcuni li trovi anche nelle faq in rilievo).
    Fra i siti gratuiti e quelli a piccolo prezzo credo che riuscirai sicuramente a trovare un tramonto/alba come quello della foto con scogli annessi.

2) pergamena: se non sei in grado di ricostruire una pergamena nella posizione indicata via software puoi rifarla con della carta da pacchi. la arrotoli tipo pergamena (eventualmente la invecchi/laceri sui bordi ecc) e la fotografi una posizione più simile possibile a quella che poi andrà sullo stage definitivo. Vedrai che già così i problemi diminuiscono.Mi raccomando pero' alle luci quando fotografi altrimenti risulterà irreale ugualmente.
    In alternativa la vedo dura a trovare una pergamena che sia già in posizione.

ah.. ma perché tutto in scala di grigio?

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    mi pare anche che la pergamena abbia un'ombra che la stacca ulteriormente dalle rocceaumentando la distanza secondo me non dovrebbe esserci ciao (mi pare he..)
    lunga vita e prosperità

Ok proverò a fare come mi hai detto! Ti farò sapere

In scala di grigio perchè intanto mi cammuffa di + gli errori
    e poi boh...mi piaceva aveva un effetto che mi sfagiolava!

Grazie ancora! Spero di farcela!

Ciao! Scusa se rompo ancora!

Non riesco a trovare i link di cui mi hai parlato xD

quello delle foto?
    qui terzo link dall'alto.

la scala di grigio pero' non ti elimina alcuni difetti ed altri te li amplifica. Anzicché farla in scala di grigio potresti provare ad unire i livelli e virarla in qualche colore scuro

grazie 1000 cyber :°D

Permessi di invio