Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

L'ultimo articolo di una categoria proprio in quel punto ...

Salve. Per il mio giornale online http://www.informazionepura.it uso dei moduli di Joomla per ordinare all'ultimo articolo di una categoria di apparire in un determinata posizione, con una img di specifiche dimensioni, tot. caratteri, e via dicendo.

Sono certo che - senza più usar questi moduli di Joomla - in CSS possa poter dire ad un div dove andar a prender l'ultimo articolo e pubblicarlo in punto preciso, con una img di specifiche dimensioni, tot. caratteri, e via dicendo ... MA NON SO COME SI FACCIA ...

Quale codice devo usare?

I file che uso sono index.php e template.css, quindi lavoro su questi linguaggi più qualche aggiunta di javascript all'occorrenza ...

off topic: controlla la visualizzazione con google chrome, credo ci siano problemi

Il sito è in css... come fa ad esser ot?

Originariamente inviato da sbattitene
    Il sito è in css... come fa ad esser ot?
    non riguarda la tua richiesta

Ok, allora cosa riguarda ... ????

Originariamente inviato da sbattitene
    Ok, allora cosa riguarda ... ????
    magari ho capito male...ma io non parlo di "..dire ad un div dove andar a prender l'ultimo articolo.." (non so se si possa fare con css :master:

se vuoi ti posso aiutare a "..pubblicarlo in punto preciso, con una img di specifiche dimensioni, tot. caratteri, e via dicendo.." ma servono numeri =) serve capire cosa sai di css e cosa vuoi ottenere..

io guardando il tuo sito vedo alcuni "riquadri" che non sono "montati" correttamente (o almeno così sembra)..i margini sembrano sballati (ne sono certo perchè non si legge l'ultima lettera della riga) e la parte scorrevole dei riquadri è staccata dalla parte fissa (alta)

però non ho idea di cosa sia un modulo di Joomla
    ma non credo sia utile

pubblica il codice relativo al riquadro "cronaca interna" così sistemaiamo quello e lo userai come guida per fare gli altri

Il template del sito lo sto ricreando in locale, quindi corregger quello è inutile.

Supponiamo di aver nel file index.php questo:

codice:
       <div id="contenitore3">
          <div id="contenitoresxesterno">
                      <div id="contenitoresxinterno">
                         <div id="contenitoresxinterno1">
                            <jdoc:include type="modules" name="flashnews" style="xhtml" />
                         </div>
                         <div id="contenitoresxinterno2">
                            <jdoc:include type="component" />
                         </div>
                         <div id="contenitoresxinterno3">
                            <div id="ultimoartsxcronaca">
                            </div>
                            <div id="ultimoartsxcalcio">
                            </div>
                         </div>
                         <div id="contenitoresxinterno4">
                            <jdoc:include type="modules" name="user7" style="xhtml" />
                         </div>
                       </div>
             </div>
          </div>
    Ora supponiamo di voler dire al div "ultimoartsxcronaca", per l'appunto di pubblicar lì l'ultimo articolo che di volta in volta i miei articolisti scrivono nella categoria cronaca. E supponiamo che voglia tale articolo con il titolo ovviamente cliccabile, e con un img da 250px di larghezza, e tutto il testo che ci sta entro un altezza di - boh - 400px.

Come glielo diresti? Solitamente grandezze, colori, e via dicendo, le modifico dal template.css ...

Ma ripeto, la pubblicazione degli articoli nel sito che stai vedendo online avviene con dei moduli aggiuntivi che fanno tutto da sè...

come farei io? :master:
    ..salverei gli articoli degli articolisti in un db con data, titolo, testo, immagine e categoria

con il css imposto SOLO il modello standard per la visualizzazione delle informazioni

mentre con asp (perchè uso asp) andrei a prendere i dati che mi servono (ordinando il db per data) e semplicemente direi di inserirli dove mi servono con un semplice response.write nel div interessato

ma tu invece come hai impostato il tutto?

Azz.. che lavorone ...

Io uso dei moduli personalizzabili che praticamente ordinano ad un articolo di una categoria di esser pubblicato ove voglio e come voglio. L'articolo posso anche sceglier se voglio l'ultimo, o il più letto, o via dicendo ...

Siccome il tutto è pesante però, e siccome mi piace esser indipendente da tutto il più possibile, allora, volevo imparar con php, css, e al massimo del javascript che cosa ci potevo ricavare ...

lavorone? :master:
    puoi indicare come pensi di farlo te?
    se riesci a farlo in meno pagine ed ancora più semplice lo uso per rifare questo

come te l'ho presentato io sono 3 pagine asp(compreso il modulo degli articolisti 2pag) (idem con php) + 1 css
    PS: ti ho indicato di recuperare l'ultimo pubblicato perchè è quello che hai chiesto te, ma con una maschera e le giuste query puoi fare quello che vuoi

Permessi di invio