Salve ragazzi,
spero possiate aiutarmi. Attualmente sono un cliente Infostrada ampiamente soddisfatto. Premetto che non sono un esperto, ma l'ADSL mi ha sempre funzionato e piuttosto bene. Solitamente ci colleghiamo ad Internet anche con due PC contemporaneamente o con l'Xbox 360, senza avere disservizi.
Ora, per questioni di lavoro, ho necessità di un piano ADSL che mi fornisca un IP statico. Ho fatto il giro di chiamate a tutti gli operatori noti, insclusa Infostrada, e nessuno di questo è disposto a soddisfarmi in quanto non dispongo di Partita Iva (???). Ho chiesto quindi ad amici che mi venissero suggeriti degli operatori alternativi, e tra gli altri mi è stato segnalato soprattutto NGI.
Io vorrei capire a che piano aderire dei loro, presumo F5 7M/384K, più il servizio IP statico, ma non riesco a capire quelli che sono i costi. Ho provato a contattare il numero telefonico, ma non funziona e questo già mi preoccupa sul tipo di rapporto che potrei avere con l'operatore.
Soprattutto, quello che mi preoccupa di più, è se continuerò ad avere un'ADSL che funziona bene, che non mi va lenta o mi cade in continuazione (vedo diverse lamentele sul loro forum). Io sono di Copertino, in provincia di Lecce. Voglio sapere anche se in casa possiamo continuare a collegarci con più PC e la console di gioco, o se devo avere una doppia linea perché con l'IP statico può collegarsi un solo dispositivo.
Cosa mi suggerite? Grazie!

Rispondi quotando