Salve ragazzi,
ho una questione da dipanare per comprendere una tematica particolare e so che meglio di voi non c'è nessuno!

Se creo un sito che fa microvendite elettroniche, e mi avvalgo di collaboratori per la sua pubblicizzazione come posso riconoscere ad ognuno di questa la sua giusta quota?

Cerco di esprimermi meglio:
1: Creazione del sito
2: Cosa do al mio collaboratore per farlo pubblicizzare? un banner? o cos'altro? voi mi consigliate di fare? è ancora valido come discorso una promozione del genere o ad ogggi ci si affida tutto al SEO e babbo google?
3:Nel caso fornisca un banner o quant'altro come posso poi riscontrare sul paypal che quell'ordine è stato fatto proprio grazie a quella pubblicizzazione?
So che se paghi dei servizi appositi di statistiche, puoi vedere da quale sito arrivano le visite, ma arrivare a determinare quali di queste visite ha prodotto un acquisto sul tuo paypal come puoi fare? è possibile? se no come puoi riconoscere le varie quote?

Insomma spero di essermi spiegato bene, ha un nome quello che sto cercando di fare? in modo tale da documentarmi per bene! non vorrei ritrovarmi ad essere uno spammatore!!!

Grazie mille per ogni vostra risposta!