ciao a tutti, premetto che sono alle prime prime armi con flash, ho le basi della programmazione ma non conosco il linguaggio, cerco un po di cavarmela con i tutorial in giro...
vorrei fare una slide di immagini, questa slide deve scorrere da sola (con un intervallo di 5-6 secondi ogni foto), deve avere i pulsanti avanti e indietro e in alto deve avere tanti quadratini quante sono le foto in modo che cliccando sul primo quadratino vada alla prima foto, secondo quadratino seconda foto ecc...tra una foto e l'altra deve avere un'effetto dissolvenza e per ogni foto deve venir su dal basso un rettangolo nero semitrasparente con un scritta (che può essere titolo o descrizione)...
fin'ora ho ottenuto la gallery semplice con i pulsanti avanti e indietro, so fare l'effetto dissolvenza, so far andar su il rettangolo nero semitrasparente con il testo ma....non so come far scorrere da sola la slide...mi spiego, per ogni fotogramma ho una foto, ho messo lo stop in ogni foto quindi è ovvio che non scorre sola....se tolgo lo stop le immagini scorrono velocissime....io pensavo di allugare il fotogramma della singola foto in modo da farlo durare di più (cosi potrei anche far l'effetto dissolvenza), ma in questo modo avrei il problema dei pulsanti, che non so come far si che cambino foto....
avete qualche dritta da darmi?
kikko088

Rispondi quotando