Ciao a tutti,
ho un dubbio atroce e tantissimo bisogno di aiuto. mi trovo in estrema difficoltà.
Ho una aspx .net 2.0 con dentro un pannello contenente dei controlli di svariato tipo.
Il mio db dovrà essere strutturato in modo tale da avere una tabella con i campi che devo mostrare a video tramite controlli in una maschera che devo realizzare.
In particolare avrò 4 tabelle: Tazienda,Tdativersione,Tversione e Tcampi.
Tazienda è un anagrafica dell'azienda e quindi tra i campi ha:id_azienda,codice_fiscale,matricola e sede.
Tdativersione associa ad una particolare versione,un particolare campo con un particolare valore.Quindi i campi di questa tabella saranno id_versione,id_campo,valore_campo.
Tversione è lo storico delle versioni.I relativi campi saranno: id_versione,anno,mese,id_azienda,data_apertura,dat a_chiusura e stato.
Tcampi è proprio la tabella con i campi che devo mostrare.
I campi saranno infatti: idcampo,descrizione,id_bloccofunzionale,tipo,decod ifica e dimensione massima.
Ora mi è stato chiesto di realizzare delle classi tali che io abbia una classe "Pannello" che restituisce un hashtable avente come chiave la matricola e come valore una classe "DettaglioPannello".
La stessa dovrà restituire un hastable avente come chiave il periodo (anno + mese) e come valore la classe "DettaglioAzienda" che infine restituisce un ultimo hashtable avente come chiave id_campo e come valore una classe DatoCampi.
Praticamente è una matrioska di hashtable.Non chiedetemi perchè vogliono sia fatto così,so solo che è così che devo fare e non ho idea di come realizzare queste classi.Cioè non so se creare più cs ogniuno con una delle suddette classi che restituiscono un hashtable o mettere tutto in un solo cs e non saprei come.Non so nemmeno se sia il caso di utilizzare le List<T>
Vi ringrazio infinitamente anticipatamente per l'aiuto.

Rispondi quotando