Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Estensione per mozilla

Utente di HTML.it

Estensione per mozilla

Salve a tutti,
    io sto facendo una estensione per mozilla che usa la query che un utente mette in Google per trovare dati in un'altro sito (biblioteca) e visualizzare i risultati nella pagina di Google a fianco dei suoi risultati.
    L'estensione produce in output una serie di titoli di libri.
    Io vorrei mettere un checkbox a fianco di ogni titolo e un tasto alla fine in modo che l'utente scelga i titoli che vuole tramite checkbox e con il tasto possa salvare i titoli scelti su un file di prova.
    Il mio problema è che l'stensione non trova sempre lo stesso numero di titoli da visualizzare, dipende dai casi, inoltre ogni checkbox deve essere collegato al suo titolo..
    Volevo sapere se riesco a fare ciò in Javascript, anche se non sono molto esperto, e se qualcuno ha suggerimenti, esempi di codice, si faccia avanti

Grazie!!!!!!

si dunque potresti invece di fare un'estensione per firefox creare uno script per greasemonkey che fa esattamente quello che dici tu. Nel momento che si carica la pagina di una ricerca di google lo script intercetta le parole usate per la ricerca, fa la query mediante una GM_xmlhttpRequest, ottiene i risultati e li mostra a video. Il fatto che il numero sia variabile è un problema di visualizzazione che potresti risolvere con uno scroller o con un pager. A ogni checkbox deve essere associato l'identificativo del libro ed è solo un problema di sintessi dell'elemento checkbox che risolvi velocemente consultando qualche guida che ti spiega come usare gli attributi name e value.
    Tieni conto che fatto lo script per greasemonkey poi esistono compilatori per generare estensioni firefox

Permessi di invio