E' la prima volta che scrivo in qusto forum, a differnza di molti di voi non sono per nulla sperta di computer, antivirus e via discorrendo, ma spulciando nel forum ho trovato alcune discussioni inerenti al io problema, anche se, dalle modalità che avete specificato, non mi sembrano esattamente le stesse.
Dal momento che sono una giocatrice di GDR-on line, ho l'abitudine di salvate le "giocate", quindi le pagine di chat, giusto per capirci, sul pc, così da poterle avere sempre sotto occhio. Oggi ho aprto una di queste pagine .htm salvate e non c'è stato nessun problema, le visualizzavo, ma poco fa ci ho riprovato e (con tutte, anche quelle vecchie che prima si aprivano) mi è apparso il messaggio "Applicazione Win32 non valida.
Perchè le modalità sono diverse? Mi direte.. Semplicemente perchè il mio antivirus non solo è attivo, ma una volta lanciato per la scansione lavora, senza darmi errori di sorta, così come tutte le altre applicazioni .exe che ho nel pc. Pensavo ad un errorino di sistema o non so cosa, quindi ho cercato sul web che volesse dire e sono capitata qui, vagamente terrorizzata da questo visr di cui parlate tanto.
Avast sta finendo la scansione ora ma non trova nulla, nel pc non c'è nulla perchè ho dovuto sostituire l'hard disk proprio ieri a causa di troppi settori difettosi quindi a parte qualche programmino scaricato oggi (e da fonti sicure che precedentemente non mi avevano dato problemi) il pc è vuoto. I siti visitati sono pochi e tra questi non c'è nessun sito potenzialmente pericoloso.
Qualcuno può dirmi come risolvere il problema?