Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

[Windows XP] Spazio Hardisk insufficente

Salve,

ho creato 2 partizioni:

- Una per Windows XP (5 Giga)
    - Una per Dati di (15 Giga)

Dopo installato Windows e qualche software fondamentale, tutto ok..
    Ma dopo qualche aggiornamento praticamente ho fnito lo spazio su c.\ e
    non riesco piu a fare neanche gli aggiornamenti di Windows.

Copsa mi cosngliate di fare, evitandi di formattare o perdere dati ?

Graxzie anticipatamente

PS .Male che va, essendo sicuro che ho finito di installare roba e non devo piu installare nulla al max faccio a meno degli agtgiornamenti di Windows ?
    Tony

ciao,
    prova a ridimensionare la partizione c.\ a 7 gb con un programma di partizionamento (ad es partition magic o fdisk)
    PS: prima fatti una copia di sicurezza dei dati più importanti
    perchè tanto odio ?
    debian 6

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da clargeibol
    ciao,
    prova a ridimensionare la partizione c.\ a 7 gb con un programma di partizionamento (ad es partition magic o fdisk)
    PS: prima fatti una copia di sicurezza dei dati più importanti
    fdisk , non ridimensiona nulla , partiton magic lo dovrebbe installare , ma non ha spazio .

dal momento che un pizzico di confidenza con linux se non erro ce l' hai usi il gestore partizioni di una qualunque distribuzione linux live .
    Inolre molto importante , lo spazio utile per ridimensionare la partizione è solo quello contiguo non partizionato , di conseguenza i tuoi documenti li devi salvare altrove tutti , poichè la partizione dati dovrai temporanemente rimuoverla , ridimensionare \c , poi ricrearla utilizzando lo spazio restante ed infine rimetterci i tuoi documenti.

5 GB sono pochini per XP, considera che per lavorare bene gli serve almeno il 15% di spazio libero, quindi già scendiamo a 4,25 GB, togline un altro per il file pagefile.sys e siamo a 3,25 se non 3... 2 GB scarsi se ne vanno per la sola cartella di XP, ti resta 1 GB per i software fondamentali, che non so quali siano, ma se hai installato Office completo, è giù un altro mezzo giga andato...
    Prova a rimuovere i file temporanei, anche se l'operazione rischia di dover essere ripetuta sempre più spesso, e a spostare la creazione del file di swap (pagefile.sys) sull'altra partizione.

Permessi di invio