Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Blocco caricamento windows XP sp2 home edition

Buondì,
    ieri il mio pc ha chiesto di essere riavviato perchè aveva scaricato degli aggiornamenti tramite windows update.
    Eseguo la procedura, ma poi quando fa il riavvio mi carica il bios e poi esce una schermata nera con scritto: "disk boot failure, insert system disk and press enter".
    Suppongo che bisogna mettere dentro il cd di xp, ci provo, ma dopo il bios rimane tutto nero... finchè compare una scritta "verifica configurazione hardware..."poi tutto nero...
    Consigli?
    ho provato a recuperare i dati mettendo dentro un cd live di linux, ma è come se C di windows fosse sparito..
    ho provato a modificare dal bios premendo F2 la sequenza d'avvio per formattare, ma non succede niente..rimane sulla schermata nera..
    E' la prima volta che mi capita un vicolo così cieco..
    grazie in anticipo a chi mi darà suggerimenti..
    Buona giornata
    Fai del bene e dimenticalo, fai del male e pensaci. Anva

finalmente mi si è caricata la schermata blu per installare nuovamente windows..non mi legge il disco c dove è installata la versione che non funziona più..è possibile che si sia danneggiato l'hard disk?

Sì, è possibile... ma è strano sia capitato proprio in concomitanza con un aggiornamento di Windows.

Sei dotato di firewall per impedire accessi "cattivi" al tuo sistema via Internet? Potresti aver scaricato qualcosa che ti ha incasinato il sistema, ma con un firewall dovresti essere protetto in tal senso.
    Hai un gruppo di continuità per proteggerti da sbalzi di tensione elettrica? Se sì, escluderei quasi del tutto che l'hard disk ti sia partito per una causa del genere.

Prova uno scandisk di C dalla console di ripristino: se hai XP come fare lo trovi qui http://giancarlof-giancarlo.blogspot...istino-in.html

Per quanto riguarda la protezione no problem..
    non avendo il gruppo di continuità spero di non aver avuto la "fortuna" dello sbalzo..anche se in casa nessuno se n'è accorto...
    cmq la cosa che mi fa strano sono i lunghi tempi di attesa tra un processo e l'altro..mai successo...
    adesso sto provando a eseguire lo scandisk..
    digitando solo CHKDSK mi risulta che "il volume contiene uno o più errori irreversibili"
    stesso risultato per CHKDSK /R
    mentre per CHKDSK C:/R mi dice comando non valido..

Originariamente inviato da Cuccurucullo
    adesso sto provando a eseguire lo scandisk..
    digitando solo CHKDSK mi risulta che "il volume contiene uno o più errori irreversibili"
    Ecco, questo speravo che non ti uscisse...

Cerca di fare un backup dei file, magari collegando l'hard disk a un altro pc già dotato di sistema operativo...
    Ci sono poi queste due pagine che potrebbero interessarti: http://demisoft.altervista.org/ftopicp-2107.html http://nobodysdiary.splinder.com/post/10000010

I dati che mi interessava tenere per fortuna li avevo già salvati a suo tempo su hard disk rimovibile..mi toccherà far girare l'economia e comprare un nuovo hd..
    Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato
    Buona giornata

Permessi di invio