Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[c#/Stupidaggine] Nuovi parametri in tag ASP.NET e Code-Behind

Salve, vi chiedo una cosa semplice ma che onestamente non mi è mai capitata: Come faccio ad aggiunegere nuovi parametri ad una tag asp.net?
    mi spiego:
    codice:
    <mia:Tag bla="bla" altra="tag"/>
    e in code behind avere una cosa simile:
    codice:
    public sealed class Tag//: qualcosa
    {
    public Tag(string bla, string altra)
    {
    Text=bla;
    Code=altra;
    }
    }
    Ovviamente così non funziona. Per poter utilizzare un codice simile ho provato creando un'interfaccia ma è solo peggiorato.

So che è una cosa stupida e banale ma onestamente non mi è mai capitato di affrontare una cosa simile.

A me interessa solo passare i valori da tag a codice.

Grazie per qualsiasi consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    Prima di iniziare a provare con qualche soluzione ci puoi dire qualè lo scopo ultimo di questa cosa?

voglio dire : vuoi ridefnire il comportamento dei webControl con parametri aggiuntivi ? nn sai come avere a disposizone quei paramentri durante l'esecuzione degli eventi di quel webControl etc etc ...

Cmq cosi su due piedi proverei a costruirmi uno userControl con un solo web Control all'interno , e nel rispettivo code behind mettere tante varibili di istanza per quanti sono i parametri che vuoi passare ... a questo puto potrai scrivere nelle tue pagine aspx

<myTagPrefix:myControl myparam1="" myparam2="" .. myparamN="" />

Ovviamente cosi' nn puoi accedere direttamente ai parametri del webCotrol conteuto nello user control ma se ti interesssa questa soluziona possiamo vedere come si fa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GabbOne
    Prima di iniziare a provare con qualche soluzione ci puoi dire qualè lo scopo ultimo di questa cosa?

voglio dire : vuoi ridefnire il comportamento dei webControl con parametri aggiuntivi ? nn sai come avere a disposizone quei paramentri durante l'esecuzione degli eventi di quel webControl etc etc ...

Cmq cosi su due piedi proverei a costruirmi uno userControl con un solo web Control all'interno , e nel rispettivo code behind mettere tante varibili di istanza per quanti sono i parametri che vuoi passare ... a questo puto potrai scrivere nelle tue pagine aspx

<myTagPrefix:myControl myparam1="" myparam2="" .. myparamN="" />

Ovviamente cosi' nn puoi accedere direttamente ai parametri del webCotrol conteuto nello user control ma se ti interesssa questa soluziona possiamo vedere come si fa

Sì, vorrei fare una cosa del genere, ho provato a farlo usando ControlBuilder, e poi ho riprovato usando HyperLink e tentando di modificarlo aggiungendo qualche stringa, ma nada, e poi ovviamente ho provato con HyperLinkControlBuilder ma ri-nada.
    Dal tuo esempio quello che dovrei fare è una semplice risposta del tipo:
    tua tag myparam2="stringa" -> output: sono una stringa
    Giusto per fare un esempio.
    Non è che mi interessi un'interazione diretta ma semplicemente che lo script riceva la stringa.
    Mi rendo conto che può sembrare una banalità però onestamente non ho mai affrontato nulla di simile, è una cosa che a cui non avevo pensato e in rete ho trovato poco o niente di utile.

Permessi di invio