Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

come capire se il server mi "vede"?

Sono in un'azienda con diversi pc, "comandati" da un server. Cè un pc che quando cade la linea resta comunque commesso ad internet (non chiedetemi come e perchè perchè non lo so) e mi è stato detto che quel pc non è collegato al server.
    E' possibile?
    Siccome non ho accesso al server cè un modo per sapere se realmente quel pc (o altri pc) sono "visti" dal server o no?
    grazie

x i moderatori:

siccome un mio post (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1390124) precedente è stato chiuso senza valida motivazione vorrei sapere il perchè. Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

se sei in un ufficio e tutti i pc sono collegati ad un dominio il server ti "vede" sempre finchè la connessione (via cavo, o wi-fi) non viene interrotta. Se non hai privilegi di amministratore di rete non puoi sapere se il server ti vede, ma puoi "guardare" tu lui...
    Fai in una finestra dos:

ipconfig /all ed avrai qualcosa di simile:
    Connection-specific DNS Suffix . :
    Description . . . . . . . . . . . :
    Physical Address. . . . . . . . . :
    Dhcp Enabled. . . . . . . . . . . :
    Autoconfiguration Enabled . . . . :
    IP Address. . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    Subnet Mask . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    IP Address. . . . . . . . . . . . :
    Default Gateway . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    DHCP Server . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    DNS Servers . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    xxx.xxx.xxx.xxx
    xxx.xxx.xxx.xxx

Se le x sono tutte a zero (0) vuol dire che nessuno vede nessuno... -> il cavo è scollegato o la connessione wi-fi è interrotta.
    se ci sono "numeri" vuol dire che stai "parlando" con il server.

É possibile che resti connessa ad internet perchè il tipo di connessione di rete autorizzato sia solo questo, per aprire cartelle su altri pc della rete o sui vari server devi essere "autorizzata" da un network admin o altrimenti sarà sempre come se non sei connessa, anche se vai su internet.
    Spero di aver risposto alla tua domanda, anche se penso di non aver capito molto bene cosa volevi sapere.

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da guallio
    Ciao,

se sei in un ufficio e tutti i pc sono collegati ad un dominio il server ti "vede" sempre finchè la connessione (via cavo, o wi-fi) non viene interrotta. Se non hai privilegi di amministratore di rete non puoi sapere se il server ti vede, ma puoi "guardare" tu lui...
    Fai in una finestra dos:

ipconfig /all ed avrai qualcosa di simile:
    Connection-specific DNS Suffix . :
    Description . . . . . . . . . . . :
    Physical Address. . . . . . . . . :
    Dhcp Enabled. . . . . . . . . . . :
    Autoconfiguration Enabled . . . . :
    IP Address. . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    Subnet Mask . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    IP Address. . . . . . . . . . . . :
    Default Gateway . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    DHCP Server . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    DNS Servers . . . . . . . . . . . : xxx.xxx.xxx.xxx
    xxx.xxx.xxx.xxx
    xxx.xxx.xxx.xxx

Se le x sono tutte a zero (0) vuol dire che nessuno vede nessuno... -> il cavo è scollegato o la connessione wi-fi è interrotta.
    se ci sono "numeri" vuol dire che stai "parlando" con il server.

É possibile che resti connessa ad internet perchè il tipo di connessione di rete autorizzato sia solo questo, per aprire cartelle su altri pc della rete o sui vari server devi essere "autorizzata" da un network admin o altrimenti sarà sempre come se non sei connessa, anche se vai su internet.
    Spero di aver risposto alla tua domanda, anche se penso di non aver capito molto bene cosa volevi sapere.

Ciao ciao
    oh grazie, sì mi compaiono numeri quindi mi vede! grazie, ora provo sul pc che in realtà non dovrebbe essere collegato e vedo se mi da gli zeri. grazie

ancora una cosa: quando gli dico all cosa intendo? grazie

"All" significa "tutto", quindi dovrebbe voler dire "accesso completo", e il dialogo tra pc e server non ha limitazioni... stando al significato della lingua inglese.

Utente di HTML.it
    Quando dai il parametro "all" chiedi di visualizzare la configurazione di tutti i dispositivi di rete che hai sul pc, siano essi conessi o no...
    se scrivi solo "ipconfig" visualizzi solo la scheda connessa alla rete.

Ciao ciao

Permessi di invio