Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6.0] creazioni di numeri random evitando ripetizioni

Ho provato a postare questo quesito ma a quanto pare l'ho fatto in maniera errata e me ne scuso. Premetto che sono Nuovissima del VB 6.0 quasi profana lo conosco da qualche settimana, e ho un problema per quanto riguarda la generazione di numeri random

Questa è la bozza di codice che ho creato fin ora, basandomi su 90 numeri come nel lotto e voglio una generazione random :

ho inziato così:

codice:

numero_estrazioni = InputBox("quante estrazioni vuoi creare?")

For i = 1 To numero_estrazioni
    For k = 1 To 5

Randomize Timer
    Max = 90
    Min = 1
    random = Int((Max - Min) * Rnd) + Min
    temp = temp & random & " "

Next
    List1.AddItem temp
    temp = ""
    Next
    End Sub

LAscio scegliere all'utente quante estrazioni fare, ma nel computo mi include lo 0 e le ripetizioni di numeri per singole estrazioni. inoltre volevo chiedere come posso procedere per calcolare quante volte è uscito un numero, o da quante volte non esce ??

Spero questa volta di essere stata chiara, e precisa nel postare la mia domanda. Grazie x
    l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Beh, se anziché assegnare i valori a una lista, li inserisci in cinque label/textbox, diventa più semplice. Infatti è sufficiente dire che il secondo numero estratto deve essere diverso dal primo, il terzo dal secondo e dal primo, e via dicendo. Non mi chiedere di codificarlo, che non ho proprio voglia, in ogni caso non dovrebbe essere difficile. Avevo già fatto qualcosa del genere a scuola.
    In ogni caso, aspetta il parere di qualcuno più esperto di me =)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Hai già aperto questa discussione sullo stesso argomento. Non aprirne altre.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio