Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Complilare un XML per Flash

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi per la prima volta e vorrei partire con una domanda su un argomento a me non chiaro!
    Sono autodidatta da due anni, ho studiato codici per conto mio sia di flash che html.
    Sono in fase conclusiva per la creazione di un sito di cucine e camere da letto, ho bisogno di alleggerire il file, perchè le immagini dei prodotti sono estese su tutto lo stage e pesano molto.

Ecco un esempio sintetico:
    http://www.unoarredi.com/index2.html

la domanda è:

COME CREO il file XML e come lo compilo per inserire le JPG?
    Devo inserirlo nei FRAME?

Esempio...clicco su CUCINE e appare lo sfondo dietro caricato esternamente...come faccio?

Ecco dove sono lacunoso... spero mi possiate aiutare..sono in grande difficoltà!
    Ciao a tutti!

Utente di HTML.it
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=randi
    legi questo tread c'è spiegato abbastanza bene come creare una gallery basata su xml, una volta creata non devi fare altro che caricarla sul tuo sito con loadMovie("nome,swf",contenitore) dove contenitore è un clip filmato vuoto.

Grazie Mille!!! Avevo provato a cercare per tutto il web, ma senza risultati positivi!!! Ora lo leggo bene!!!!

Utente di HTML.it
    Ok solo un errata corrige, ("nome.swf",contenitore) . Ciao

Grazie infinite Randi!!! il tuo aiuto è stato semplicemente esaustivo!!!
    Allora, rende esattamente come volevo io per non far pesare il sito!
    L'unica domanda che ho è questa....

Io gli ho tolto il tempo di slide perchè ho dei pulsantini 1,2,3,4,5 e ad ogniuno ho detto di andare al frame corrispondente, perchè prima in ogni frame avevo le 5 foto che adesso mi carica l'xml....

Dici che devo creare un richiamo per ogni foto se le voglio non temporizzate senza slide? O si possono settare i bottoni??? forse è meglio creare un xml per ogni frame :P
    ANDREA

Utente di HTML.it
    Ciao, dunque quello script ha già dentro il codice per i pulsanti next e prev, e chiaramente se come hai fatto tu commenti o elimini la funzione di scorrimento automatico lo slide diventa solo manuale, se anzichè avere due pulsanti avanti indietro preferisci avere pulsanti 1 2 3 4 5, basta che nell'azione del pulsante asegni la posizione ad esempio
    codice:
    btn1.onRelease = function(){
    currPosition = 1;
    caricaBanner()
    }

btn2.onRelease = function(){
    currPosition = 2;
    caricaBanner()
    }
    //ecc.

AAAAA fantastico!!! quindi è sempre tutta questione di compilazione! bene bene!! Perchè la struttura del sito è già finita e dovrei rifare tutte le interpolazioni dei numeri, se no avrei messo pure i due pulsanti next e preview!...

Un'altra domanda, ho cercato qualche post a riguardo, però visto che ci siamo chiedo...
    Esiste un modo per caricare l'immagine di xml con un preload? Perchè ho notato che in locale funziona perfettamente, ma quando guardo online un po' meno...
    In breve, ho il sito (un'altro) tutto contenuto in clip per adattarsi sempre al centro della popup anche se viene ridimensionata da safari o firefox...dietro c'è lo sfondo fisso con risoluzione molto ampia e quindi l'ho caricato in xml, ma viene caricato 1 secondo dopo tutto il resto!

Tra l'altro sul pulsante 5 mi dice:
    Errore durante l'apertura dell'URL
    e sul bottone due mi fà vedere la foto 3, sul 3 la 4 sul 4 la 5 e sulla 5 l'errore... non capisco come mai...

il mio xml è questo:

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <banners>
    <banner indirizzo="Area/fotoarea1.jpg"/>
    <banner indirizzo="Area/fotoarea2.jpg"/>
    <banner indirizzo="Area/fotoarea3.jpg"/>
    <banner indirizzo="Area/fotoarea4.jpg"/>
    <banner indirizzo="Area/fotoarea5.jpg" />
    </banners>

Thanks! e grazie!
    ANDREA

Utente di HTML.it
    Si scusa è stato un mio errore siccome l'array comincia a contare da 0 al btn1 associa
    currPosition = 0
    per quanto riguarda il preloader guarda la fine della discussione un altro utente, di cui ora non ricordo il nik, l'ha implementata con un codice per il preloader.

Originariamente inviato da randi
    Si scusa è stato un mio errore siccome l'array comincia a contare da 0 al btn1 associa
    currPosition = 0
    per quanto riguarda il preloader guarda la fine della discussione un altro utente, di cui ora non ricordo il nik, l'ha implementata con un codice per il preloader.
    GRAZIEEEEE!!!!!!!! sei stato davvero d'aiuto!!! menomale che ho pensato ad iscrivermi qui... iniziavo a sognarmi le interpolazioni di notte!!! hehehe

GRAZIE ANCORA!
    ANDREA

Permessi di invio