Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

PHP - include_path='.;C:\php5\pear'

Salve, avrei una domanda da farvi.

Io mi sono creato il mio bel database sql, e a questo punto volevo proteggerlo, in maniera abbastanza semplice, (io sono un neofita, anzi preconcepimento, di PHP), pertanto ho iniziato a cercare e a leggere qualcosa sulle sessioni e sui metodi di login e registrazione (incluso quello di registrare e assegnare privilegi per ogni utente in un database sql). Per il momento ho deciso di usare un metodo semplice basato come segue:

Pagina Form.htm
    <form action="controlla.php" method="post" name="login" id="login">
    <input type="text" name="username2" value="Username..." />

<input type="text" name="password2" value="Password..." />

<input type="submit" value="Login..." />
    </form>

Dove inserisco i dati

Pagina Controlla.php
    <?
    $user = "Pippo";
    $pass = "Pluto";

if ($_POST['username'] == $user && $_POST['password'] == $pass) {
    session_start();
    $_SESSION['login'] = "ok";
    } else {
    header("Location: form.htm");
    }
    ?>

E la pagina inclusione.php:
    <?
    session_start();
    if ($_SESSION['login'] != "ok") {
    header("Location: form.htm");
    }
    ?>

E fin qui a posto, adesso viene il bello (so già che qualcuno di voi riderà per il mio problema)

Io inserisco il codice
    <?php
    include("inclusione.inc.php");
    ?>

Prima di qualsiasi dato html o php nella mia pagina iniziale, e il risultato che ne traggo è il seguente:

Warning: include(inclusione.inc.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Database\Database.php on line 2
    Warning: include() [function.include]: Failed opening 'inclusione.inc.php' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Database\Database.php on line 2

La domanda è: io devo andare a modificar il file php.ini per fargli caricare anche un'altro percorso tipo c:/database nel mio caso (dentro database c'è il file inclusione.php) oppure sbaglio qualcosa?

Utente di HTML.it
    Qual'è la struttura della directory dei file?

Utente di HTML.it
    Cosa intendi?

Io ho istallato il tutto apache, php, sql, come da guida qui su html.it, poi ho modificato i path per cercare le pagine, anzichè il classico www io mi sono creato una cartella c:/database, dove ci sono tutte le pagine php alla rinfusa (ossia sono pagine di stesso livello per il momento non ho fatto sottocartelle). In queste pagine ho inserito come detto anche i tre file sopra, ma mi viene il dubbio che include lo devo andare a mettere nella cartella C:\php5\pear, faccio una c...ta oppure va bene?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se il file che vuoi includere si trova nella stessa directory di quello che fa la include, lo dovresti trovare

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: PHP - include_path='.;C:\php5\pear'

Originariamente inviato da Fackie76
    E la pagina inclusione.php:

.........

Io inserisco il codice
    <?php
    include("inclusione.inc.php");
    ?>
    Qui c'è qualcosa che non va....

Utente di HTML.it
    Infatti il problema non è includere il file (tipo come si fà per il file connessione.php, o altro) è abbastanza ovvio che la pagina non trovi il file si chiamano diversamente
    io richiedo inclusione.inc.php, mentrenella cartella ho messo inclusione.php, quello che io cerco di richiamare è la funzione che mi controlla se mi sono loggato o meno, e se non sono loggato mi rispedisce alla pagina form.htm per loggarmi. Se io gli chiedo di includere il file inclusione.php lui non fà niente.... Ora mi sorge un dubbio scrivendoti, verifico una cosa e poi riposto...

Permessi di invio