Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device...

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Spero di non aver fatto errori e di aver aperto il topic nella sezione giusta.

Il mio problema è questo.

Inizialmente avevo una partizione con Windows XP e Windows VIsta, messi in due Hard Disk SATA diversi. Volendo installare Windows 7 ho completamente cancellato il contenuo dell'Hard Disk che conteneva XP.

Dopo il riavvio però, mi compare il messaggio:

Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key.

I due Hard Disk sono ancora funzionanti e rilavati dal Bios, all'accensione vengono rilevati entrambi, ma sembra che poi non riesca a leggerli.

Ho provato ad inserire il disco di installazione di Seven e di XP ma in entrambi, quando mi chiede di selezionare l'Hard Disk in cui installare il SO, non viene rilevato nessun HD.

Che fare dunque? Che sia un problema di impostazioni del Bios? (ci tengo a precisaere che nella sequenza di lettura, è già impostato per primo l'HD, poi il CD e infine le perifertiche rimovibili).

Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Nel bios è impostato come primo device l'hd ed è ok, ma visto che hai due dischi, devi verificare che l'ordine degli hd sia tale per cui il primo è quello che contiene seven.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per la risposta, teo.

Il problema però è che non riesco ad impostare la priorità di un HD sull'altro. Pur essendo due HD distinti, li rileva insieme, come se fosse uno singolo. il Bios mi permette di scegliere la precedenza tra HD, CD e periferica rimovibile, ma nessun accenno alla possibilità di indicare la precedenza di un HD sull'altro...

Comunque, Seven ho solo tentato di installarlo, non riuscendovi perché durantye l'installazione mi dice che non c'è nessun HD installato. Adesso dovrebbe esserci un HD vuoto e uno con Vista.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per il discorso bios, attenzione che la scelta della priorità di avvio (hd, cd, etc.) e la scelta della priorità degli hd sono in due posizioni diverse (a volte anche in pagine diverse).
    Prova a cercare nel bios.

Eventualmente con il disco di installazione di vista avvia la consolle di ripristino e poi prova a sistemare il boot di vista con i comandi fixmbr e fixboot .

Strano che seven non rilevi nessun hd installato .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato a cercare, ma mi sembra che non ci sia una cosa del genere. O la mia non conoscenza del bios non me li ha fatti trovare... Non sparei, se fosse possibile avere qualche indicazione in più sarebbe meglio.

Il mio Bios compare in varie "schede": Main, Advanced, Power, Boot, Tools ed Exit.

Le uniche cosa che mi potrebbero sembrare in qualche modo collegate al mio problema sono:

- In "Main" ci sono le varie voci "Ide Master", "Ide Slave", SATA1, SATA2, ecc. (tutti sono "non dedected", l'unico individuato è il SATA1)
    - In"Advanced" la voce "Onboard devices configuration"
    - In "Boot" la "Device priority"

Qui non ho trovato gran che, per le altri voci non saprei...

Per il CD di Vista, beh non ce l'ho, si è rotto e non ne ho un altro, ho solo quelli di XP e Seven...

Per Seven, il problema potrebbe essere sempre quello degli HD non rilevati, ma dicono che la mi scheda madre (Asus M3A32-MVP Deluxe) non supporti Windows 7, poi non so se è vero e se è quello il problema...

Permessi di invio