Non sono molto pratico del campo del mysql comunque mi servirebbe una query che impartisca al mysql di modificare dalla tabella users il campo id e di modificare il suo valore con un numero random da 1 a 20000 , come potrei fare?
Non sono molto pratico del campo del mysql comunque mi servirebbe una query che impartisca al mysql di modificare dalla tabella users il campo id e di modificare il suo valore con un numero random da 1 a 20000 , come potrei fare?
Ciao. In futuro usa titolo meno vaghi, in modo da agevolare la ricerca di chi dovesse avere un problema analogo.
Per generare un numero casuale all'interno di un range prestabilito basta fare:
ma non mi convince molto il fatto di assegnare un valore casuale a degli identificativi.codice:update tabella set campo = floor(1 + (rand() * 20000))![]()
Si , mi scuso per aver messo un titolo vago , ma non sapevo come esprimermi
Comunque l'id è un riconoscitivo secondario , poichè ho fatto dei test , nella tabella l'id è collegato all'username che sarebbe il riconoscitivo primario:
Infatti cambiando il campo id , va tutto bene , il CMS si aggiorna col nuovo id , invece cambiando l'username il CMS pur indicando che l'username è stato registrato non permette di accedere all'account.