Salve a tutti,
vi spiego ciò che vorrei fare:
io vorrei creare una specie di finestra di login in cui è presente un testo di input in cui io appunto scrivo il nome del giocatore che entra ed accede ad un menù. Da questo menù tramite appositi link io faccio aprire un nuovo file swf (un giochino) e vorrei che i risultati al gioco (Tempi, errori ...) siano attribuiti a questa variabile che io in realtà ho inserito in un altro file (quello appunto in cui è presente la finestra di login e il menù).
Cerco di spiegarmi meglio che effettivamente non si capisce:
io finora ho creato un menù con diversi link, ogni link mi apre un gioco diverso (corrispondente ad un file .swf e quindi .fla diverso). Aprendo ogni gioco, ogni volta inserisco il nome del giocatore che mi diventa una variabile all'interno del gioco che sfrutto, tramite l'interazione con un file .php, per creare un file di testo del tipo "nomesoggetto_nomegioco.txt";
adesso mi piacerebbe creare un'evoluzione a questo mio software in cui io il nome del giocatore lo inserisco solo una volta in una pagina prima del menu, una volta inserito il nome accedo al menù. Mi piacerebbe quindi che una volta che apro ogni gioco la variabile del nomesoggetto la prendesse dalla finestra di login.
Il problema è quindi riuscire a dire ad ogni file di fare riferimento per "nomesoggetto" a quello inserito nella pagina di login prima del menù nel file .swf relativo.
Credo che un modo debba esistere e volevo sapere se devo creare una classe, se il tutto in realtà andrebbe fatto tramite un file .php, o se è effettivamente possibile all'interno di actionscript.
Spero sappiate aiutarmi
Stefano