Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

E' legale comprare software oem su questi siti?

Ciao a tutti

ho trovato per caso questo sito

http://worldsoftwarestore.net/topic/20-Microsoft.html

dove vendono software di tutte le case a prezzi meno della meta'

dicendo che si acquista solo la licenza OEM?

E' possibile?

E' legale?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di eth0
    La licenza OEM è legata alla macchina su cui è installato il sistema operativo, quindi non è possibile acquistarla separatamente senza comprare anche un "pezzo fisico".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eth0
    La licenza OEM è legata alla macchina su cui è installato il sistema operativo, quindi non è possibile acquistarla separatamente senza comprare anche un "pezzo fisico".

Dipende se la acquisti per rivenderla abbinata ad un pc nuovo, iin questo caso si.

Ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da jordy80
    Dipende se la acquisti per rivenderla abbinata ad un pc nuovo, iin questo caso si.

Ciao
    No non è comunque valida , le licenze OEM sono oggetto di contrattazione diretta microsoft-produttore grande o piccolo che sia , non sono merce di mercato.

Originariamente inviato da francofait
    No non è comunque valida , le licenze OEM sono oggetto di contrattazione diretta microsoft-produttore grande o piccolo che sia , non sono merce di mercato.
    Il grande distributore le può vendere ai piccoli, senza che essi passino da Microsoft.
    Sono però sì legate all'acquisto di HW, dunque anche il piccolo fornitore può acquistarle, ma rivenderle solo ed unicamente con HW nuovo.
    Dunque direi è illegale acquistarle presso qui siti.
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it
    allora è utile far notare a tutti i grandi distributori questa cosa.

Io compro licenze OEM con o senza hardware da qualsiasi DISTRIBUTORE nazionale.. per distributore non intendo sub-rivenditori o piccole aziende.

Io posso comprare OEM da fornitore 1 e hardware da fornitore 2.

Teoricamente acquistate presso quel sito da un assemblatore che le installa su nuovo hardware è possibile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francofait
    Sono merce di mercato e come, tutti i distributori hanno le OEM e le vendono a tutti i propri rivenditori senza tante domande, come detto in un altra risposta io non son obbligato da nessuna legge a prendere Hardware e software per forza abbinati

ciao

Permessi di invio