Ciao a tutti
ho trovato per caso questo sito
http://worldsoftwarestore.net/topic/20-Microsoft.html
dove vendono software di tutte le case a prezzi meno della meta'
dicendo che si acquista solo la licenza OEM?
E' possibile?
E' legale?
Grazie
Ciao a tutti
ho trovato per caso questo sito
http://worldsoftwarestore.net/topic/20-Microsoft.html
dove vendono software di tutte le case a prezzi meno della meta'
dicendo che si acquista solo la licenza OEM?
E' possibile?
E' legale?
Grazie
La licenza OEM è legata alla macchina su cui è installato il sistema operativo, quindi non è possibile acquistarla separatamente senza comprare anche un "pezzo fisico".
![]()
Dipende se la acquisti per rivenderla abbinata ad un pc nuovo, iin questo caso si.Originariamente inviato da eth0
La licenza OEM è legata alla macchina su cui è installato il sistema operativo, quindi non è possibile acquistarla separatamente senza comprare anche un "pezzo fisico".
![]()
Ciao
No non è comunque valida , le licenze OEM sono oggetto di contrattazione diretta microsoft-produttore grande o piccolo che sia , non sono merce di mercato.Originariamente inviato da jordy80
Dipende se la acquisti per rivenderla abbinata ad un pc nuovo, iin questo caso si.
Ciao
Il grande distributore le può vendere ai piccoli, senza che essi passino da Microsoft.Originariamente inviato da francofait
No non è comunque valida , le licenze OEM sono oggetto di contrattazione diretta microsoft-produttore grande o piccolo che sia , non sono merce di mercato.
Sono però sì legate all'acquisto di HW, dunque anche il piccolo fornitore può acquistarle, ma rivenderle solo ed unicamente con HW nuovo.
Dunque direi è illegale acquistarle presso qui siti.
allora è utile far notare a tutti i grandi distributori questa cosa.
Io compro licenze OEM con o senza hardware da qualsiasi DISTRIBUTORE nazionale.. per distributore non intendo sub-rivenditori o piccole aziende.
Io posso comprare OEM da fornitore 1 e hardware da fornitore 2.
Teoricamente acquistate presso quel sito da un assemblatore che le installa su nuovo hardware è possibile.
Sono merce di mercato e come, tutti i distributori hanno le OEM e le vendono a tutti i propri rivenditori senza tante domande, come detto in un altra risposta io non son obbligato da nessuna legge a prendere Hardware e software per forza abbinatiOriginariamente inviato da francofait
No non è comunque valida , le licenze OEM sono oggetto di contrattazione diretta microsoft-produttore grande o piccolo che sia , non sono merce di mercato.
ciao