Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione che rallenta

salve, ecco il mio problema...
    Ultimamente noto che la connessione ogni tanto rallenta, o meglio lo fa su alcuni siti tipo ebay e facebook. Non riesce a caricare la pagina o se lo fa' lo fa' molto lentamente, il tutto dura 3 o 4 minuti poi ritorna tutto alla normalita' ma questo rallenta oltre alla navigazione la playstation connessa in rete. Ho un router d-link nuovo (succedeva pure prima) dove guardando nello stato la connessione non si perde, ovvero segna il tempo online dal momento che l'ho acceso in poi.
    Il provider e' wind infostrada (xxxxxxxxxx), sentendoli anche ieri a loro risulta tutto regolare nella mia adsl flat a 6 mega.
    Pc e play con ipstatico assegnati nel router e tolto il server dhcp.
    Qualcuno ha inquadrato il problema e riesce ad aiutarmi?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    evitiamo di dare giudizi pesanti su un provider solo perché non riesci ad entrare su facebook....

se il problema è limitato ad una certa tipologia di siti, il problema può essere anche tuo o comunque non dipendere dal tuo provider...

hai verificato le prestazioni globali della tua linea?

1) verifica i dns
    2) aggiorna il router se puoi
    3) verifica il tuo pc
    4) verifica tramite tracert che non sia qualche nodo estero a dare problema

Originariamente inviato da fivendra
    evitiamo di dare giudizi pesanti su un provider solo perché non riesci ad entrare su facebook....

se il problema è limitato ad una certa tipologia di siti, il problema può essere anche tuo o comunque non dipendere dal tuo provider...

hai verificato le prestazioni globali della tua linea?

1) verifica i dns
    2) aggiorna il router se puoi
    3) verifica il tuo pc
    4) verifica tramite tracert che non sia qualche nodo estero a dare problema
    lascia stare il provider che per come e' strutturata l'assistenza sono stato anche troppo delicato.
    Il router e' nuovo e aggiornato, il pc che devo fargli oltre alle scansioni antivirus?
    i DNS come si verificano? il router aveva tra le opzioni di installazione infostrada e ho visto che i dns combaciano con quelli da loro dichiarati

occhio: il crossposting è vietato

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio