Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Trojan fakealert. pc da formattare?

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho un grooosso problema:
    ieri mentre facevo un cd mp3 il mio antivirus bitdefender ha trovato un trojan fakealert.
    All'inizio nn riuscivo + a fare niente perchè ogni cosa che aprivo la riconosceva cm virus e ho disattivato l'antivirus e fatto una scansione sistema. Fatto sta k ha trovato come virus la maggior parte della cartella system 32 e io sono stato così stupido da fargliela cancellare...
    Adesso ho un pc k nn si accende + pioichè all'avvio mi dice k sta cercando di ripristinare il sistema ma nn ce la fa.
    E' quasi sicuro che dovrò formattarlo ma volevo chiedervi se c'è il modo per riprendermi tutti i miei file, tutta la musica e tutti i video che ho sopra!
    Ringrazio e attendo risposta

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai provato il ripristino con il cd di installazione di xp ? Non ti sovrascrive i files utente.

Diversamente, prima di formattare puoi:
    smontare l'hd e collegarlo ad un altro pc per copiare i tuoi files
    avviare il pc con un cd live (o usb live se il boot da usb funziona) e copiare i files in un altro disco o supporto esterno
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    proverei ad usare il procedimento live. potresti darmi delle indicazioni piu precise perfavore?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Lo puoi creare usando BartPE (trovi diverse guide online) oppure scarichi questo .
    Masterizzi il cd ed avii il pc da cdrom, ti parte un sistema operativo direttamente da cdrom e poi puoi recuperare i files che ti servono.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prima di formattare (se non l'hai già fatto...) leggiti bene questo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1393786

Permessi di invio