Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Penna USB da boot con utility varie

Salve a tutti, sto cercando un metodo per riuscire ad avviare una chiavetta in fase di boot, con caricati applicazioni di test delle memorie (es. MemTest) e degli hard disk, e se si riesce anche con dischi di installazione di XP e seven per eventuali ripristini.

Ho trovato vari sistemi, ma o non funzionano su penne di dimensioni elevate (es. 8GB) oppure vincolano all'uso di pochi tools che oltretutto non rientrano nei miei scopi.

C'è un sistema per poter creare una specie di boot manager su una chiavetta e poter scegliere cosa avviare delle apps presenti?

Grazie mille

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Penna USB da boot con utility varie

Originariamente inviato da house90
    Salve a tutti, sto cercando un metodo per riuscire ad avviare una chiavetta in fase di boot, con caricati applicazioni di test delle memorie (es. MemTest) e degli hard disk, e se si riesce anche con dischi di installazione di XP e seven per eventuali ripristini.

Ho trovato vari sistemi, ma o non funzionano su penne di dimensioni elevate (es. 8GB) oppure vincolano all'uso di pochi tools che oltretutto non rientrano nei miei scopi.

C'è un sistema per poter creare una specie di boot manager su una chiavetta e poter scegliere cosa avviare delle apps presenti?

Grazie mille
    Ci installi un SO completo rendedola bootable ,e le utiliti di cui hai bisogno , su na panna di 8 gb ci stà ogni cosa .

e come posso installarci un Windows completo su una penna? Non ci sarebbero problemi di compatibilità driver nel momento in cui lo avvio su una macchina diversa da quella dell'installazione?

Inoltre se il sistema è già caricato come posso avviare i dischi di installazione per il ripristino e/o installazione di un sistema operativo?

Permessi di invio