Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come ricaricare i dati $_POST da un form inserito via Ajax?

Ciao,
    ho un problema che non riesco adapprocciare, spero in un vostro suggerimento.
    Ho un form parzialmente popolato con una chiamata Ajax.

Devo validare l'input dell'utente al submit lato server (lato client ok), ma essendo il form caricato dinamicamente con Ajax, quando richiamo ACTION=$_SERVER["PHP_SELF"] ovviamente i campi precedentemente caricati con Ajax "scompaiono" e quindi mi è impossibile "ricordare" quello che l'utente ha scelto e quindi validarlo.

Esiste un modo per farlo?

Esempio:

scegli categoria -> carica un form in funzione della categoria scelta

Al submit perdo la scelta utente.

Grazie
    Fab

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: Come ricaricare i dati $_POST da un form inserito via Ajax?

Originariamente inviato da fdm71
    Devo validare l'input dell'utente al submit lato server (lato client ok), ma essendo il form caricato dinamicamente con Ajax, quando richiamo ACTION=$_SERVER["PHP_SELF"] ovviamente i campi precedentemente caricati con Ajax "scompaiono" e quindi mi è impossibile "ricordare" quello che l'utente ha scelto e quindi validarlo.
    eh?!!?!?

che significa che i campi "scompaiono"?
    All'invio del form, tutto ciò che ne fa parte viene spedito al server. Non capisco il problema

se ho capito bene tu vuoi che una volta cliccato il submit, se il form non viene validato lato server, ti riappaia il form con i valori precedentemente inseriti dall'utente....se vuoi fare questo, potresti (lato server), una volta che i dati non sono stati validati, inserire i valori in un array e ripassarli al form. poi per ogni campo input del form fai una cosa del genere

Codice PHP:
    <input type="text" name="campo1" value="<?php if (isset($_GET['array'])) { $array $_GET['array']; echo $array[0]; } else echo ""?>">
    assumendo che i dati dal server al form vengano passati tramite get....cioe in pratica se trova il valore $_GET['array'] allora come valore inserisce all'interno di ogni campo $array[0] (cioe il primo,secondo,terzo.... valore dell'array), se non trova $_GET['array'] non inserisce nessun valore (caso in cui il form venga caricato per la prima volta)
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Permessi di invio