Salve a tutti,
Facendo una ricerca sia sul forum che su google, mi sono imbattuto in questa discussione.
Ahimé, mi rendo conto che effettivamente è un po' obsoleta, ma ho voluto postarci dentro lo stesso. Dietro il consiglio di alka apro una nuova discussione qui.
Arrivo al dunque. La mia applicazione (gestionale con DB) prevede la visualizzazione di dati utente, fra cui Nome, Cognome, Indirizzo, ecc., e mostra anche una foto. A prescindere da come questi dati compaiano a video, a me interessa poterli anche stampare.
Quello che mi serve è una semplice stampa, stile prima pagina di un curriculum vitae, in cui presi i dati dalla gui ad esempio, me li impagini ad esempio con la foto a sinistra, o a destra e con la lista di tutti gli attributi:
Nome: Tizio
Cognome: cognome del tizio
....
Da notare il Bold per Nome: e Cognome: che vorrei si vedesse anche nella stampa.
In giro su Internet ho trovato tutto e niente, nel senso che c'è una marea di roba, ma molta della quale obsoleta, oppure incompleta. Ho trovato anche diversi esempi che però non vanno bene per il mio caso.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Anche qualcosa per capire come iniziare.
Grazie