Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

File di config. in NetBeans

Ciao a tutti,
    secondo voi qual'è la sezione più adatta in un progetto in NetBeans per poter contenere dei file di configurazione a cui poter accedere dalla web application senza specificare il path?
    Cerco di farmi capire un pò meglio...
    In un progetto (web application) NetBeans vi è la sezione Configuration Files in cui vengono messi di default il web.xml, il context.xml...
    Ho creato un mio file di configurazione in questa sezione, ma quando faccio il deploy non viene calcolato di striscio...
    Allora l'ho copiato effettivamente dove è situato fisicamente il web.xml (cioè in WEB-INF), ma mi lancia l'exception di file non trovato.
    Per potergli accedere specificando solo il nome del file e senza path, devo per forza copiarlo dove si trovano i .class?

Grazie mille.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per poter accedere ad un file contenuto nella WEB-INF dell'applicazione da una servlet hai diverse possibilità:

codice:
    URL urlDellaRisorsa = tuaServlet.getServletContext().getResource("WEB-INF/nome del file");
    String pathDelFile = tuaServlet.getServletContext().getRealPath("WEB-INF/nome del file");
    InputStream is = tuaServlet.getServletContext().getResourceAsStream("WEB-INF/nome del file");
    A seconda di ciò che vuoi ottenere, ovviamente.

tuaServlet, ovviamente, è il riferimento alla Servlet... può essere this se la classe che necessita del file è la servlet stessa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

questo è proprio quello che volevo sapere...

Grazie tantissimo...

Permessi di invio