Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: CMS e gestionale

Utente di HTML.it

CMS e gestionale

Ciao a tutti. Sto sviluppando un gestionale per un'azienda basato su LAMP che girerà in intranet. Le pagine saranno molto funzionali e mirate alla gestione delle vendite, del magazzino, delle attrezzature, emissione di documenti di trasporto, gestione del personale, ecc. Mi stavo smazzando codici HTML, PHP e MySQL quando mi sono imbattuto in Joomla. Pensate che un CMS mi possa essere d'aiuto al mio scopo o è un sistema di realizzare siti volto più che altro a internet? Nel mio caso mi risulta dispersivo la gestione del codice HTML che, non conoscendolo bene, mi rallenta il lavoro anche per la creazione di pagine semplici. Per questo motivo cercavo qualcosa che mi aiutasse nell'impaginazione del sito e, perchè no, renderlo un po' più gradevole esteticamente. Grazie dei consigli.

Ci sono un sacco di template per Joomla, come sicuramente saprai.

Integrare un CMS all'interno di un software custom può rivelarsi una chimera: prendi un po' di tempo per studiarti l'api del CMS prima di imbarcarti in questa avventura.

Utente di HTML.it
    Per quello che vuoi realizzare tu, puoi usare Joomla con qualche plugin dedicato al commercio. Di sicuro, se intendi realizzare qualcosa di dinamico, ti conviene abbandonare l'idea di poterlo fare in html puro.
    Eppure che è la fame? Un vizio! E’ tutta un’impressione!. Ah, se nun c’avessero abituati a magnà, da ragazzini. (Franco Citti al terzo giorno di fame in “Accattone”)

Permessi di invio