Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Assegnazione variabile Java a campo Form

Ciao a tutti, è da un pò che seguo questo sito e mi è sempre stato utilissimo, ora però ho un piccolo problema al quale non riesco a trovare una soluzione... sul mio sito, ho un form mail javascript che prende i dati dal form e dopo aver fatto tutti i controli del caso apre il client di messagistica predefinito ed imposta automaticamente i vari campi... però ora ho trovato un form mail lato server e vorrei sostituirlo, il problema è che il nuovo script non esegue alcun controllo, per questo vorrei continuare a mantenere il mio script java e poi inviare al nuovo Formmail il testo del messaggio già compilato. Il testo del messaggio io lo salvo in una variabile, poi però come faccio a "darlo in pasto" al nuovo FormMail che prende i dati dal form?

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano..

Ciao a tutti

Mprneditore

Utente di HTML.it
    quello che chiedi non è chiaro
    se fai un esempio con codice è meglio, lo script che hai tu se ho capito bene al momento di inviare il modulo fa un controllo sui campi e se tt ok invia e tu a questo punto vorresti che passasse i dati ad un nuovo modulo ?

mi scuso se non sono stato chiaro... cerco di spiegarmi meglio... al momento ho un form per l'inserimento dei dati, quando si clicca sul pulsante "invia", viene richimata una funziona javascript che fa un controllo sui campi per vedere se ce ne sono di vuoti, se i controlli passano genera una richiesta "mailto:..." tramite il comando ' location.href = "mailto:....." '
    invece il mio nuovo FormMail richiede che i dati gli siano inviati direttamente dal Form.

Ad esempio se ho:
    codice:
    <form name="mail">
    <input type="text" name="messaggio">
    <input type="button" value="invia" onClick="Email()">
    </form>
    questo è simile al form attuale... la funzione Email() mi genera una email con tutti i campi da passare poi al client di messagistica predefinita, con la seguente funzione:
    codice:
    {location.href = "mailto:" + dest + "?Subject=" + oggetto + "&Body=Salve, sono " + nome + " " + cognome + ", volevo prenotare presso il vostro ostello per il periodo compreso tra il '" + ga + " di " + ma + " del " + aa + "' al '" + gp + " di " + mp + " del " + ap + "'. Eventuali note: " + altro + "______(Recapiti) Telefono: " + telefono + "________Email: " + email + "      Cordiali saluti...";}
    io vorrei mandare il messaggio finale generato dalla funzione, in un form che mi vada ad inviare i file al nuovo "Form Mail"...

Spero di esser stato abbastanza chiaro...

Grazie della risposta...

Mprenditore

Permessi di invio