Salve,

è da ieri che ho questo problema.

Pochi giorni fa ho convertito un film in .avi con il mio software AVStoDVD. Si sono creati i file VOB, BUP e IFO come sempre.

Come di consuetudine, monto il tutto con il mio programma Ashampoo 2010. E il film viene regolarmente masterizzato su dvd per tutti i lettori dvd da tv.

Ieri dovevo fare un altro film.
Stessa procedura, ma AVStoDVD mentre converte il film mi da una serie di errori. Penso che si tratti della nuova versione del mio Antivirus COMODO, installato appunto l'altro ieri. Infatti così è. Disattivo momentaneamente tutte le opzioni del mio COMODO e tutto funziona perfettamente. Il film viene convertito.

A questo punto apro Ashampoo e monto il tutto, ma mentre scrive il dvd risulta un errore e così rovino il dvd irrimediabilmente.

Leggendo dalla schermata di aiuto di Ashampoo tento la risoluzione degli errori. Le prova da fare sono:
1 - aggiornare il firmware del mio masterizzatore. Ma è già aggiornato all'ultimo update (il mio masterizzatore è un Pioneer DVR 215D);
2 - tentare con un diverso driver (e per ora non l'ho fatto)
3 - aggiornare Ashampoo alla versione 9.

Tento l'ultima delle 3 soluzioni. Ok, riprovo tutto. Niente stesso errore.
Allora penso di aggiornare il mio K-Lite Codec Mega Pack. Lo aggiorno, riprovo, niente. Ancora lo stesso errore (premetto, quando faccio queste prove uso DVD RW come ho fatto altre volte in cui mi sono capitati errori con il masterizzatore).

Penso di aggiornare AVStoDVD, ok, aggiorno anche quello. Riprovo, niente. Stesso errore.

Faccio comunque un tentativo di masterizzare sempre sullo stesso dvd solo dei semplici dati. Tutto va alla perfezione. I dati sul dvd vengono regolarmente masterizzati.

Ritento il film, niente!

Provo il tutto sul portatile.
Installo ex novo Codec, AVStoDVD e Ashampoo 9. Faccio le stesse operazioni che da due anni circa (da quando faccio film su dvd) ripeto e alla fine di tutto ANCHE SUL PORTATILE STESSO ERRORE!!!

Insomma............ ma cosa è successo?
Da 10 giorni fa in cui ho fatto l'ultimo dvd non è cambiato niente! Tutto è sempre andato benissimo!

Aiutatemi!
AVStoDVD è il migliore tra tutti quelli che ho provato e Ashampoo è stato il imo preferito da quando l'ho trovato. Non ditemi di cambiare programmi, vorrei solo un aiuto a capire cosa c'è che non va.

Grazie a tutti
Buona Pasqua
Chiara