Salve,
dopo che mi avete dato una mano l'altra volta, essendo rimasto molto soddisfatto volevo chiedervi un'altra cosa, mi piacerebbe avere la lista di tutti i file e le cartelle presenti nel mio computer, come faccio?
Salve,
dopo che mi avete dato una mano l'altra volta, essendo rimasto molto soddisfatto volevo chiedervi un'altra cosa, mi piacerebbe avere la lista di tutti i file e le cartelle presenti nel mio computer, come faccio?
Studia il namespace
System.IO
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.io.aspx
e in particolare le classi
Directory
e
File
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ma è una cosa tanto complicata avere la lista di tutti i file?
o è qualcosa che si trova semplicemente anche utilizzando quelle istruzioni?
oppure non è che c'è qualche programma esempio gia creato che parla di questo?
Esempi già fatti ce ne stanno sicuramente su Internet ... per questo basta Google.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
non è assolutamente complicato.Originariamente inviato da marco444
ma è una cosa tanto complicata avere la lista di tutti i file?
o è qualcosa che si trova semplicemente anche utilizzando quelle istruzioni?
basta studiare quelle classi ed avere un minimo di preparazione sull'iterazione e la ricorsività, argomenti trattati in qualsiasi testo/sito di programmazione.
sono giorni che cerco qualcosa su google ma niente, potete dirmi per favore cosa devo andare a cercare?
Se vuoi capire come fare dovresti, come ti ha suggerito oregon, studiare il namespace System.Io e le sue classi (FileInfo, DirectoryInfo ecc), poi capire come funzionano gli algoritmi ricorsivi. Per esempio:
Altrimenti puoi utilizzare il vecchio componente COM DirList e FileList e non devi fare nient'altro....codice:Sub ElaboraCartelle(ByVal dir As DirectoryInfo) For Each d As DirectoryInfo In dir.GetDirectories ElaboraCartelle(d) Next End Sub
ci sto provando in tutti i modi ma non sono in grado dato che sono all'inizio, sarebbe meglio per imparare un bel esempio.
ma anche gia fatto, non che dobbiate farlo voi, però non so dove cavolo trovarlo.