Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema Avvio PC in seguito ad un Upgrade

Ciao, mi presento, mi chiamo Daniele e sono nuovo del forum.
    Ieri mi è arrivata una scheda video nuova che avevo ordinato e vado subito a montarla, ma appena faccio per avviare il computer, esso non parte; o meglio: si avvia, facendo partire le ventole al massimo, ma rimane bloccato così, con le ventole che girano al massimo senza mai fermarsi (pure quella della scheda video nuova funziona) e senza fare nessun BEEP.
    Rimonto la scheda grafica vecchia e tutto funziona perfettamente: partono le ventole al massimo dei giri per 3 secondi e il PC si avvia normalmente caricando bios e s.o.
    Qualcuno sa cosa può essere?
    Grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi .

L'alimentatore ce la fa a supportare l'hardware con la scheda grafica nuova? Se questa richiede molta più corrente di quella vecchia magari non ce la fa. Prova a dirci che hardware hai, in particolare quanti Watt può erogare l'alimentatore, e il modello della nuova scheda grafica così intanto cerchiamo di capire se il problema è lì oppure magari qualcuno riesce a capire se ci sia un problema diverso.

La mia configurazione è la seguente:
    CPU: Pentium D 920 2.8GHz Dual Core
    MoBo: Asus P5LP-LE;
    RAM: 3.5GB 533Mhz;
    Scheda video vecchia: Nvidia 8500GT;
    Scheda video Nuova: Ati HD5670;
    Alimentatore: 400W, marca LiteOn, linee +12a-17A / +12b-10A;

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per capire se è l'alimentatore, prova a far partire il pc scollegando tutto quello che non serve (masterizzatori, hd secondari, etc.) e vedi se risolvi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato ad avviare lasciando solo CPU, 1HD, 1banco RAM, ventole e scheda video;
    Ho staccato anche tutti i cavi che non servono (USB, Ethernet, jack audio, e cavo monitor), lasciando soltanto il cavo della presa della corrente collegato all'alimentatore, ma non parte lo stesso, sempre identico problema... Se rimetto la scheda vdecchia, questo non succede. Parte normalmente.

Secondo me non è l'alimentatore.
    Hai modo di provare la scheda video nuova su un altro pc ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Un altra cosa, con la scheda vecchia inserita, verifica le opzioni del bios per vedere che tu non abbia qualche opzione attivata relativa ad overclock, etc.
    Al limite carichi i valori di default e poi provi ad installare la scheda nuova.

Permessi di invio