Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Controllare la risoluzione dello schermo

Salve a tutti.
    Ho una pagina in php con un po di righe in php e javascript per controllare la risoluzione dello schermo.
    Premetto che questo codice l'ho trovato su internet e non sono in grado di modificarlo.
    Posto il codice

if (isset($_GET['width']) AND isset($_GET['height'])) {

$risoluzione= $_GET['width'] . " X ". $_GET['height'] ;
    } else
    {
    echo "<script language='javascript'>\n";
    echo " location.href=\"${_SERVER['SCRIPT_NAME']}?${_SERVER['QUERY_STRING']}"
    . "&width=\" + screen.width + \"&height=\" + screen.height;\n";
    echo "</script>\n";
    exit();
    }

La variabile $risoluzione mi assume il valore della risoluzione dello schermo soltanto che, non so perchè, l'indirizzo del mio sito nella barra degli indirizzi viene modificato da www.miosito.it a www.miosito.it?&width=1024&height=768 e la cosa mi da un po fastidio.
    Ho pensato che il problema fosse gli echo con le istruzioni in javascript ma, togliendole, non funziona più, la variabile $risoluzione non acquista nessun valore.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie.
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    a che scopo verificare la risuluzione del computer? ti serve la risuluzione o le dimensioni della finestra?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Risoluzione

Mi serve la risoluzione video.
    Ho creato una funzione di statistiche d'accesso al mio sito che, oltre a registrare ip, sistema operativo, browser, registra anche la risoluzione video del visitatore così se il visitatore ha problemi nella visualizzazione del mio sito, ho le basi per farmi un'idea.
    Il codice funziona soltanto che mi aggiunge informazioni all'indirizzo internet nella barra degli indirizzi sottoforma di variabile ?variabile.
    La parte incriminata è quella in javascript ma non so come evitare che si aggiunge codice al mio indirizzo.
    Grazie.
    marco

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    una soluzione ottima è che tu metta i log dentro una tabella sql, dove già imposti un campo 'resolution' ad 'undefined', ed inserisci nelle pagine un codice js che ti aggiorna il campo alla risoluzione individuata. diciamo che cerchi di spezzare la log in 2 tempi.
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Grazie

Ti ringrazio per la risposta ma, purtroppo, non ho le basi per creare le tabelle sql.
    Per il momento lascerò tutto così tanto è solo un fastidio ma il sito funziona benissimo.
    Se poi dovrò utilizzare i link per passare variabili in questo modo www.miosito.it?variabile allora il problema si pone e si vedrà.
    Comunque grazie lo stesso.
    Marco

Permessi di invio