Buongiorno,

ho il seguente problema.

Ieri, tramite DriverMax, ho aggiornato alcuni driver del mio pc, tra cui la scheda Ethernet. Mi sono sempre trovata ottimamente con DriverMax che ha sempre fatto il suo dovere.

Aggiorno i driver, riavvio il pc e tutto va alla perfezione.

Salta la corrente; si spegne il pc. Lo riaccendo. La connessione internet (che da sempre è stata su LAN1) non va più e mi compaiono i "due computerini" in basso a destra con la X rossa e l'avviso "Cavo di rete scollegato". Ho provato a fare "Diagnosi e ripristina", ma mi dice solo che il cavo di rete è scollegato.

Ho provato a riavviare, ma niente. A staccare il mio router e riaccenderlo. Zero.

Ho pensato che fosse un problema dei driver appena aggiornati, però ho anche riflettuto che appena erano stati aggiornati c'è stato il riavvio automatico del pc e la connessione andava.

Ho pensato che la corrente saltata avesse compromesso il router, ma in realtà tutti i led si accendono.

Mi era già capitato tempo fa e ... a mali estremi, estremi rimedi. Internet aveva smesso di funzionare.
Mi ero comprata una scheda Ethernet (che aveva creato la LAN5). E navigavo con il cavo nella LAN5.
Poi avevo dovuto formattare. Dopo la formattazione avevo reinserito il cavo di internet nella LAN1 tanto per fare una prova e di colpo si era rimesso a funzionare. E non avevo più usato la nuova scheda di rete LAN5. Il cavo è restato inserito nella LAN1

Ieri ho provato a inserire il cavo nella LAN2 che fa sempre capo alla scheda madre, ma niente. L'ho inserito nella LAN5 e internet va. Quindi il router non si è bruciato.

E' successo lo stesso errore dell'altra volta. Solo che l'altra volta si è risolto "indirettamente" formattando. Ma ora non devo formattare.

Ho provato a ripristinare il pc a un momento precedente l'installazione dei nuovi driver, ma il ripristino non va a buon fine.
Ho provato anche a inserire il cd della scheda madre con i driver anche per la parte della rete, ma niente. Dice che è già tutto a posto.
Secondo me è davvero una cavolata, solo che non riesco a capirlo.

Che può essere?

Grazie in anticipo.
Chiara