Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[ajax] Chat, evitare continue richieste al database

Sto realizzando una chat in ajax per il mio sito. C'è un modo per evitare continue richieste al database, per vedere se ci sono nuovi messaggi da visualizzare?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non certo lato client... lato server puoi usare le variabili di sessione e/o le variabili di applicazione per memorizzare, per esempio, quando e' stato trasmesso l'ultimo messaggio.

Se indichi quale linguaggio usi lato server ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da br1
    Non certo lato client... lato server puoi usare le variabili di sessione e/o le variabili di applicazione per memorizzare, per esempio, quando e' stato trasmesso l'ultimo messaggio.

Se indichi quale linguaggio usi lato server ti sposto
    php + mysql

Originariamente inviato da br1
    Non certo lato client...
    Ni, puoi fare in modo che le richieste diminuiscano nel tempo lato client, tipo, all'inizio ne fai una ogni secondo, poi, se per 4 o 5 volte non ottieni altri messaggi, cominci a farla ogni 2 secondi, poi ogni 4 e così via, azzerando il contatore e tornando ad un secondo se l'utente invia o riceve un messaggio.

C'è uno studio su questo sistema, adesso non mi ricordo i risultati, ma mi sembra che diminuisca il carico del server di parecchio.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artorius
    Ni, puoi fare in modo che le richieste diminuiscano nel tempo lato client, tipo, all'inizio ne fai una ogni secondo, poi, se per 4 o 5 volte non ottieni altri messaggi, cominci a farla ogni 2 secondi, poi ogni 4 e così via, azzerando il contatore e tornando ad un secondo se l'utente invia o riceve un messaggio.

C'è uno studio su questo sistema, adesso non mi ricordo i risultati, ma mi sembra che diminuisca il carico del server di parecchio.
    molto interessante grazie della risposta.

Permessi di invio