Sto realizzando una chat in ajax per il mio sito. C'è un modo per evitare continue richieste al database, per vedere se ci sono nuovi messaggi da visualizzare?
Sto realizzando una chat in ajax per il mio sito. C'è un modo per evitare continue richieste al database, per vedere se ci sono nuovi messaggi da visualizzare?
Non certo lato client... lato server puoi usare le variabili di sessione e/o le variabili di applicazione per memorizzare, per esempio, quando e' stato trasmesso l'ultimo messaggio.
Se indichi quale linguaggio usi lato server ti sposto![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
php + mysqlOriginariamente inviato da br1
Non certo lato client... lato server puoi usare le variabili di sessione e/o le variabili di applicazione per memorizzare, per esempio, quando e' stato trasmesso l'ultimo messaggio.
Se indichi quale linguaggio usi lato server ti sposto![]()
Ni, puoi fare in modo che le richieste diminuiscano nel tempo lato client, tipo, all'inizio ne fai una ogni secondo, poi, se per 4 o 5 volte non ottieni altri messaggi, cominci a farla ogni 2 secondi, poi ogni 4 e così via, azzerando il contatore e tornando ad un secondo se l'utente invia o riceve un messaggio.Originariamente inviato da br1
Non certo lato client...
C'è uno studio su questo sistema, adesso non mi ricordo i risultati, ma mi sembra che diminuisca il carico del server di parecchio.
I DON'T Double Click!
molto interessanteOriginariamente inviato da artorius
Ni, puoi fare in modo che le richieste diminuiscano nel tempo lato client, tipo, all'inizio ne fai una ogni secondo, poi, se per 4 o 5 volte non ottieni altri messaggi, cominci a farla ogni 2 secondi, poi ogni 4 e così via, azzerando il contatore e tornando ad un secondo se l'utente invia o riceve un messaggio.
C'è uno studio su questo sistema, adesso non mi ricordo i risultati, ma mi sembra che diminuisca il carico del server di parecchio.grazie della risposta.