Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Win 7] errore nel regedit

Ciao a tutti, vi premetto che di pc ne capisco poco per cui, se qualcuno è in grado di aiutarmi, lo prego di aver pazienza se non comprendo appieno le risposte. Detto questo passo al problema.
    Avevo istallato tempo fà un gioco sul mio pc, gioco perfettamente funzionanate. Ora, con l'uscita di una nuova espansione mi sono trovato nella necessità di disinstallarlo poichè quest'ultima espansione comprende la versione base e tutte le espansioni già uscite. Pultroppo però non và e dopo esasperanti ricerche ho trovato un utente che, avendo avuto lo stesso problema, mi ha detto che disinstallando il gioco, quest'ultimo lasci un'errore nel regedit del sistema. Per risolvere la cosa era stato costretto a formattare il pc. Perciò vi chiedo: formattare è l'unico modo per risolvere un errore simile?

PS
    Se non mi son spiegato bene scusatemi, ma ho anch'io le idee un pò confuse. Non so nemmeno cos'è stò benedetto regedit

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Regedit (EDITor del REGistro) è il comando che ti permette di editare a mano il file di registro, opzione consigliabile a chi sa dove mettere le mani.
    Comincia con lo scaricare clceaner e fagli fare un po' di pulizia, fai più di un giro.

Se non risolvi, puoi provare così:
    reinstalli il gioco
    installi revo unistaller
    disinstalli il gioco usando revo in modalità avanzata
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ora scarico ccleaner, intanto ti posso dire che il gioco non me lo fà più reistallare. o meglio, l'espansione (quella con compresa la vesione base e espansioni precedenti) la disinstalla e installa senza problemi (anche se poi non và) mentre quella base non me la fà neanche reinstallare

niente, usato ccleaner, revo e alla fine ho installato ancora... ma niente, non va

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova a correggere a mano il file di registro:

disinstalla tutto se n on lo hai ancora fatto

digiti REGEDIT nella casella di ricerca in START
    ti si apre il file di registro
    con File Esporta crei una copia di backup del file di registro
    ti posizioni all'inizio dell'albero delle chiavi di registro
    Modifica Trova e digiti il nome del software in oggetto
    cancelli la chiave di registro che ti trova (click col dx e poi elimina)
    F3 per trovare la prossima voce di registro
    cancelli e via così fino alla fine

Alla fine spegni e riavvii il pc.
    Se hai problemi ricarichi il file di backup fatto prima (Regedit File Importa)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio