Ciao a tutti...
è tanto che non scrivo su questo forum, ma adesso ho bisogno di una mano con un codice che mi fa impazzire... sto sviluppando un sito in wordpress, ma devo anche realizzare alcune pagine php separate in cui richiamo dei records da delle tabelle in un database. In queste pagine io richiamo anche il template di Wordpress ed è qui che sorge il problema; vi spiego meglio come sono strutturate le mie pagine: il template di wordpress ha header, sidebar e footer; le pagine che sono "esterne" a wordpress sono così fatte:

esempio, pagina utente.php

Codice PHP:
<?php include('header.php')?>             <h1>Galleria Fotografica di Pinco Pallino</h1>

<ul class="gallery">                      <?php   // Put database connection variables here  include ('db/config.php'); [script e query in php che ometto] ?>[/list]<?php include('footer.php')?>
premettondo che header.php è fatta così:

Codice PHP:
<?php require('wp/wp-blog-header.php'); ?> <?php get_header(); ?> <div id="content" class="narrowcolumn">
e footer.php così:
Codice PHP:
</div> <?php require('wp/wp-blog-header.php'); ?> <?php get_sidebar(); ?> <?php get_footer(); ?>
in modo che possano richiamare il template direttamente da wordpress.

Ora il mio problema è: quando faccio girare lo script su utente.php la sidebar mi viene "dimezzata", ossia scompaiono tutti widgets dinamici di wordpress (pagine, categorie, calendario ecc), mentre mi rimangono solo i "box di testo" diciamo della sidebar, ossia quelli che scrivo io. Vi ho omesso tutto lo script in php perchè ho fatto una prova lasciando solo l'include del config.php e ho visto che faceva già così, mentre invece se provo ad includere un'altra pagina la sidebar funziona. Vi chiedo quindi, è un problema di incompatibilità che si crea con questo file? Vi premetto che le tabelle di wordpress sono in un db diverso rispetto a quello che vado a richiamare col config.php

Spero possiate aiutarmi e spero di essere stata abbastanza chiara!
Grazie!