Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gotoAndPlay in sciopero

Salve a tutti.
    Sto creando un ipertesto in Flash ma gli ActionScript mi fanno impazzire. -_-
    Ho diviso il tutto in 8 scene, e sto creando i bottoni per renderlo navigabile.
    Il problema è che non riesco a creare il pulsante per andare avanti.

dopo aver cercato le risposte date ad altri utenti con problemi simili ho provato sia con

on(release)
    {
    gotoAndPlay("Scena 2",1);
    }

sia mettendo un'etichetta al fotogramma al quale voglio saltare e linkandola con

on(release) {
    _root.gotoAndPlay("SCENA2")
    }

Per disperazione ho provato anche con

on(release)
    {
    nextFrame;
    }

ma nemmeno questo da risultati.

Eppure, mentre sono in modalità visualizzazione, se clicco con il " . " per avanzare di un fotogramma passa alla scena successiva senza problemi.
    Cos'ho combinato?
    Grazie mille e buona pasquetta ^_^

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Con l'uso delle scene in effetti si possono riscontrare diversi problemi, quindi è meglio evitarle.

La funzione nextFrame va scritta con le parentesi a seguire:
    codice:
    nextFrame();
    Mentre il secondo script dovrebbe funzionarti a patto che tu abbia fatto le cose in regola.
    Probabilmente ti stai perdendo in un bicchier d'acqua.

Quando provi il filmato non ti da nessun errore in output?

Comunque fai queste verifiche:

- Controlla che lo script sia posto sulle azioni dell'istanza (pulsante o clip filmato che sia) e non su un frame. A volte capita di non aver selezionato l'istanza e di inserire lo script sul frame o viceversa.

- Controlla che tu abbia effettivamente dato il nome etichetta al frame. Dovrebbe apparire una bandierina rossa sulla timeline in corrispondenza di quel frame e, affianco alla bandierina, il nome che gli hai assegnato come etichetta. A volte capita di aver selezionato un'istanza per sbaglio e di assegnare quindi un nome istanza anziché l'etichetta al frame.

- Verifica che il nome etichetta sia riportato esattamente come lo hai scritto sul gotoAndPlay. In questo caso non vale la regola del case-sensitive ma potrebbe capitare di aver scritto per sbaglio uno spazio in più o in meno sul nome etichetta. Ad ogni modo è meglio fare un copia-incolla.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Oltre ai consigli già ricevuti, considera che in fase di pubblicazione non esistono le scene, è come se tutto fosse sulla stessa timeline (scena) quindi sicuramente sbagli qualche nome.

Intanto grazie per le risposte
    Le scene devo metterle per forza di cose, sennò mi ritrovo con una timeline da 5000 fotogrammi e ogni volta che devo muovermi si pianta tutto
    Le etichette non funzionano, e nemmeno il nextFrame (che, per inciso, ho scritto giusto...ho solo sbagliato a copiaincollare sul forum ^_^ )
    Per i nomi faccio sempre copiaincolla, altrimenti con quanto sono svampita mi perderei tutto un mondo per strada xD
    Ho controllato, è tutto sull'istanza pulsante tranne lo stop che per ovvi motivi è sul frame e ho provato anche utilizzando nextScene, ma niente da fare.
    Auff, odio gli AS =_='

Prova con a fare un debug per capire se si sposta il puntatore della timeline. Puoi mettere anche dei trace per capire meglio. Se tutto è scritto correttamente deve funzionare. Prova a anche, sempre attraverso i trace, a vedere seil bottone viene premuto.

Permessi di invio