Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Impossibile accedere alle proprietà dello stage da swf esterni

ciao a tutti..
    sto cercando di modificare una galleria in as3 e xml, volendo ingrandire le foto alla massima risoluzione dello schermo.

se testo il filmato da dentro flash funziona tutto. mentre se apro il file html che contiene il filmato principale mi viene fuori questo errore:

codice:
    SecurityError: Error #2070: Violazione della sicurezza sandbox: il chiamante file://../foto.swf non può accedere allo stage appartenente a file:/main.swf.
    at flash.display::Stage/get stageHeight()
    at foto_fla::MainTimeline/buildProgressBar()
    at foto_fla::MainTimeline/frame1()
    tutto questo perchè dallo stage principale (main.swf) carico esternamente un swf (foto.swf). in quest'ultimo file ci sono pezzi di codice tipo: stage.stageHeight/2

idee ?

grazie
    in progress...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Beh insomma, l'errore che hai riportato non è solo un problema di accesso allo stage, quanto al fatto che viene violata la sicurezza. Devi dare la possibilità al filmato caricato di accedere alla sandbox del filmato principale. Visto l'errore mi pare di capire che i due filmati swf non si trovino all'interno dello stesso dominio.
    Prova ad aggiungere al filmato principale la riga di seguito, prima dell'inizio del caricamento esterno:

Security.allowDomain("*");

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    Beh insomma, l'errore che hai riportato non è solo un problema di accesso allo stage, quanto al fatto che viene violata la sicurezza. Devi dare la possibilità al filmato caricato di accedere alla sandbox del filmato principale. Visto l'errore mi pare di capire che i due filmati swf non si trovino all'interno dello stesso dominio.
    Prova ad aggiungere al filmato principale la riga di seguito, prima dell'inizio del caricamento esterno:

Security.allowDomain("*");
    ciao And..
    avevo provato a scrivere Security.allowDomain("foto.swf") ma non aveva avuto effetto

con l'asterisco come mi hai indicato tu funziona..non mi esce più l'errore !
    quindi grazie..anche se non capisco, perchè i due filmati sono nella stessa directory e saranno sullo stesso dominio.

grazie !
    in progress...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Klio
    ciao And..
    avevo provato a scrivere Security.allowDomain("foto.swf") ma non aveva avuto effetto

con l'asterisco come mi hai indicato tu funziona..non mi esce più l'errore !
    quindi grazie..anche se non capisco, perchè i due filmati sono nella stessa directory e saranno sullo stesso dominio.

grazie !
    Bisogna scrivere il nome di un dominio, per questo non ti funzionava

Tutto risolto comunque

Utente di HTML.it
    beh in effetti si poteva pure capire dal nome del comando...

grazie ancora

alla prossima !
    in progress...

Permessi di invio