Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Alcuni problemi...

Utente di HTML.it

Alcuni problemi...

Ciao a tutti, ancora una volta mi ritrovo a dover chiedere come andare avanti... ... Allora mi servirebbero un paio di informazioni XD
    1) dovrei fare in modo che il programma vada su una pagina web in background cioè che lui ci vada ma che non apra nessuna finestra, in c# avrei usato un oggetto webbrowser in java non ho idea
    2) di questa pagina dovrei leggere il codice html e trovare una stringa al suo interno non ho idea ne sul codice ne su come trovare la stringa
    3)la terza + che altro è una curiosità : ho fatto un programmino per la gestione degli archivi zip ma se mi ritrovo a estrarre un archivio che all'interno ha delle cartelle ovviamente il bot si impalla perché anziché cercare all'interno dell'archivio va a cercare come se fosse una cartella normale tipo se ho
    a.Zip con dentro la cartella c che dentro ha un file d va a cercare in patharchivio/a.zip/c/ e ovviamente non trova nnt come potrei rimediare a questa cosa?
    come sempre ringrazio in anticipo
    cordand

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Alcuni problemi...

Originariamente inviato da Cordand
    1) dovrei fare in modo che il programma vada su una pagina web in background cioè che lui ci vada ma che non apra nessuna finestra, in c# avrei usato un oggetto webbrowser in java non ho idea
    Se devi solo fare programmaticamente una "request" HTTP e leggere la response (e fare poi altro), quindi nulla di legato ad un "vero" web browser e/o ad un rendering della pagina, ti basta usare le classi nel package java.net.

In particolare si parte tipicamente creando un URL e poi ottenendo da esso un URLConnection (che eventualmente può essere castato a HttpURLConnection per fare cose specifiche di HTTP se si "sa" che l'url è su http) e si legge la response.

Un esempio di come fare una richiesta in GET su HTTP per scaricare una risorsa lo trovi tra i miei Java Examples (vedi firma).

2) di questa pagina dovrei leggere il codice html e trovare una stringa al suo interno non ho idea ne sul codice ne su come trovare la stringa
    La cosa migliore in questi casi è fare in modo che alla fine si abbia un String o StringBuffer/StringBuilder con l'intero contenuto della pagina e poi fare ricerche come necessario usando ad esempio le "espressioni regolari" o semplici indexOf()/substring() per trovare e estrarre quello che serve.

3)ho fatto un programmino per la gestione degli archivi zip ma se mi ritrovo a estrarre un archivio che all'interno ha delle cartelle ovviamente il bot si impalla perché anziché cercare all'interno dell'archivio va a cercare come se fosse una cartella normale tipo se ho
    a.Zip con dentro la cartella c che dentro ha un file d va a cercare in patharchivio/a.zip/c/ e ovviamente non trova nnt come potrei rimediare a questa cosa?
    Non è molto chiaro cosa hai fatto/usato .... quando si devono gestire file zip/jar (o altri archivi ancora più particolari) si dovrebbero usare delle API apposite eventualmente anche con l'uso di librerie esterne.

Nel framework standard di Java c'è il package java.util.zip che contiene tutta una serie di classi per gestire file zip. Certo ... non è molto evoluto perché ad esempio non supporta zip con password e nemmeno qualunque tipo di "cifratura" dei dati.
    Ma è in grado di creare o leggere file zip, enumerare le "entry" (file o cartelle) in un zip, calcolare il checksum, ecc...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ok grazie illuminante x le prime 2, x la terza io ho usato la classe predefinita che hai detto u java.util.zip

Permessi di invio