Dovrei creare un carrello della spesa classico.
Sono poco esperto nella creazione di queste cose in asp quindi inizialmente non vorrei sapere il codice o robe simili ma vorrei sapere la "teoria" diciamo.
Io ho una pagina che filtra dei risultati da un recordset (chiamiamola cerca.asp) accanto ad ogni articolo trovato ho il mio aggiungi al carrello.
Cliccando su aggiungi al carrello il prodotto selezionato viene inserito nella pagina carrello.asp la quale pagina ha un pulsante in fondo con scritto ORDINA.
Io vorrei che solo quando un cliente clicca su ordina i dati vengano inseriti all'interno del mio database nella tabella degli ordini e non prima.
Ma mi sorge una domanda... come faccio a tenere nota degli articoli che il mio cliente inserisce nel carrello? dove li metto se non dentro una tabella per poi leggerli nella pagina carrello.asp?
però se poi l'utente chiude la finestra con la X in alto a destra del browser io ho "sporcato" una tabella per niente..... quindi sono sicuro c'è una soluzione..... c'è un modo di archiviare i dati degli articoli scelti in qualcosa di temporaneo...
potete darmi qualche dritta su come realizzare un carrello della spesa così poi inizio a farlo??
ciao e grazie

Rispondi quotando